Ponente Varazzino


10 luglio 2018

Ballo liscio tutti i martedì fino al 4 settembre 2018 in Piazza Bovani a Varazze

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 16:32

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 3.08.2018.                                 Home page

Ballo liscio tutti i martedì fino al 4 settembre 2018 in Piazza Bovani a Varazze

Martedì 31 luglio con inizio alle ore 21.

Iniziate il 19 giugno 2018 a Varazze, continuano con successo le serate con il “ballo liscio” in piazza Bovani, con la partecipazione di note orchestre, che si concluderanno martedì 4 settembre.

Un appuntamento accolto con favore sia dai varazzini che dai tanti ospiti presenti in Città, che attendono il martedì sera per trascorrere una bella serata di ballo in compagnia, in una piazza centrale, fronte mare ed accogliente.

Prossimi appuntamenti in programma:
Luglio: 10, 17, 24, 31;
Agosto: 7, 14, 21, 28;
Settembre: martedì 4.

Fruizione libera.

Di seguito note e considerazioni di Mario Traversi sullo svolgimento di alcune precedenti serate:

Serata danzante in piazza Bovani del 31 luglio

Continua il successo delle serate danzanti in piazza Bovani a Varazze. L’ultimo saluto musicale di luglio al ballo è stato portato da Antonella Marchetti Group, altra “chicca” romagnola che ha coinvolto un gran numero di ballerini con un repertorio a tutto sprint e non solo di liscio, presentando pezzi celebri da colonne sonore di film e ritmi afroamericani, molto graditi per le esibizioni di alcune coppie chiaramente di un certo livello.
Significativa la presenza di gruppi familiari che hanno attorniato la pista da ballo per ascoltare quello che assume anche il carattere di un concerto vero e proprio, relax per un dopo cena che fa comunità e porta buon umore, antidoto al caldo opprimente di queste giornate di bollino rosso.
Conclusi i martedì danzanti di luglio, si presentano adesso quelli di agosto e di settembre. Insomma, l’estate varazzina va avanti a suon di musica e di intrattenimento popolare, giusto omaggio della città ai tanti suoi affezionati ospiti.

Serata danzante in piazza Bovani del 10 luglio

Minacciava pioggia, martedì 10 luglio nell’ora magica dell’appuntamento con il ballo in piazza, ma, nonostante qualche gocciolina e i lampi all’orizzonte, Varazze ha rispettato l’impegno con gli appassionati del ballo, offrendo una serata di allegria e di vero e proprio sprint con la Band di Giacomo Zappa, complesso proveniente dalla generosa Romagna, modenese come i precedenti gruppi musicali che portano ogni martedì nella nostra città l’esuberanza di una terra dove sono proibiti tristezza e musi lunghi.
I lampi all’orizzonte si sono presto confusi con i flash dei fotografi che immortalavano la bella serata comunitaria e la pioggia ha rimandato alle ore della successiva prima mattinata la temuta, sgradevole sua presenza, permettendo così la continuazione di una fiesta che sta raggiungendo veri record di presenze e di alto gradimento.
La formula di questi fortunati martedì danzanti risulta ogni settimana sempre più azzeccata, giustificato compiacimento del Comune di Varazze che accontenta nella maniera più gradevole quella grande fetta di turisti della fascia popolare, oltre alla cittadinanza, in un atteso e vissuto rendez-vous.

Serata danzante in piazza Bovani del 3 luglio

Exploit di pubblico anche per la terza serata danzante in piazza Bovani a Varazze, martedì 3 luglio, con l’esibizione del complesso toscano capitanato dalla sassofonista Batti Stella, una rossa tutta fuoco che ha mandato in visibilio il foltissimo pubblico accorso a questo appuntamento musicale organizzato dal Comune, come nelle passate stagioni, e diventato ormai un classico dell’estate varazzina.
Un repertorio di vasta portata, dal liscio alle canzoni italiane e straniere che hanno accompagnato e fatto sognare generazioni di fans, è stato il “piatto forte” di una serata veramente di successo, con un tutto esaurito che certamente si ripeterà nei successivi appuntamenti che, ogni martedì, accompagneranno le serene e e allegre serate dei cittadini e dei turisti della colonia balneare che ogni estate sceglie Varazze per il clima e il suo innato “divertissement“. Bravissimo questo pimpante complesso che arriva dalla terra di Dante e che ha portato ritmo e gioia di vivere sul palcoscenico di piazza Bovani.
Ai prossimi martedì musical-popolari con l’acquolina in bocca per quello che riserveranno le ulteriori note musicali in programma.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.