Manifesto per antenna al campo sportivo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16.08.2006.

Al Sindaco della Città di Varazze

Oggetto: Manifesto relativo all’impianto radio-base per telefonia cellulare installato nel campo sportivo Comunale.

Signor Sindaco,
questo Direttivo, dopo aver esaminato la situazione creatasi con l’affissione del manifesto, riguardante l’impianto radio-base per telefonia cellulare installato nel campo sportivo, ha deciso di ribadire la propria collaborazione come strumento per l’attuazione delle linee strategiche del Comitato, protese a trovare insieme all’Amministrazione Comunale le migliori ed attuabili soluzioni ai problemi di vivibilità  esistenti nel quartiere.

I cittadini che ci sostengono, si aspettano da noi solamente ed unicamente l’impegno a sollecitare e sostenere i responsabili Comunali, affinché prendano coscienza delle situazioni che ci riguardano, e li analizzino adottando provvedimenti che tengano anche conto delle richieste e dei suggerimenti evidenziati. La nostra opera d’interesse sociale per il quartiere, non ha nulla da vedere con azioni che perseguono finalità  miranti al conseguimento di obbiettivi propri delle forze politiche.

La raccolta di firme per non consentire l’installazione di antenne per telefonia cellulare sul tetto della propria casa, vuole essere di sostegno e non in contrapposizione a quanto fatto dall’Assessore competente. Contiamo su una fattiva collaborazione per ottenere risultati incisivi e meno penalizzanti per la cittadinanza, sia sotto il profilo paesaggistico ambientale che sanitario. I danni alla salute, che questi nuovi e moderni mezzi di comunicazione di massa, sempre più sofisticati e purtroppo anche un po’ invadenti, non sono documentati e non possono neanche essere esclusi. In questi casi la precauzione deve essere un obbligo, l’attenzione ed i controlli sempre attenti, pronti ed efficaci. Nessuna preclusione al progresso e alle nuove tecnologie, solo una doverosa verifica e controllo del rispetto di leggi e regolamenti.

Continueremo ad interessarci dell’argomento, coinvolgendo nella discussione il maggior numero di persone affinché prenda coscienza della reale situazione, ascoltando e leggendo quanto più possibile, senza con questo voler creare falsi problemi ed allarmismi. Una conferenza da tenersi nella nostra città , potrebbe rivelarsi un’occasione per Varazze e una buona risposta agli abitanti preoccupati. Il “palo” nel campo sportivo, come già  detto nei nostri precedenti atti, ha effettivamente allarmato e generato ansia negli abitanti e in quanti utilizzano la struttura. Troppi tralicci uno vicino all’altro. Una inopportuna coincidenza, anche se tutti gli impianti rispettano i limiti d’emissione. Occorre, insistiamo, un’informazione completa e realistica per tranquillizzare tutti.

Ringraziamo per la consueta disponibilità , ci scusiamo per l’inevitabile disturbo, e rimanendo a disposizione porgiamo cordiali saluti.

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Set 2006 alle 00:54 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.