Scuola Materna San Nazario

PonentevarazzinoNews

16.09.2006

Raccolta fotografica dell’ingresso della scuola e degli elaborati che i bambini sono riusciti a realizzare con l’aiuto dei loro insegnanti e la collaborazione dei genitori. Impegno ampiamente ricompensato dal prestigioso riconoscimento: la BANDIERA VERDE assegnata dalla Federazione Internazionale che promuove progetti di educazione ambientale in tutto il mondo, e riservata ai bambini e ragazzi in età scolare; la nostra speranza per un futuro sostenibile. Il progetto educativo riguardava l’acqua, un bene prezioso e insostituibile per consentire la vita sul nostro pianeta. Bravi bambini e complimenti agli insegnanti e genitori che li hanno sostenuti e guidati nel faticoso lavoro di ricerca e composizione degli elaborati.

Ingresso Scuola materna 2 Poco sapone Elaborati esposti nelle vetrine dei negozi di San Nazario Uomo Ragno
Acquario Fontana Acqua spegne fuoco Copia del Manifesto
Dove nasce lacqua Arca di Noe Il libro dell acqua La pioggia

Riciclando costruiamo Il concorso “Riciclando costruiamo“. Per dare continuità  alle attività  realizzate negli anni precedenti, che erano focalizzate sul tema del riciclaggio, e inserire quindi il percorso sull’acqua in un processo di continuità  ed integrazione delle politiche ambientali, oltre che per coinvolgere ulteriormente le famiglie, si è indetto il concorso “Riciclando costruiamo”. Con una lettera inviata all’inizio di marzo, si sono invitate le famiglie a produrre con la collaborazione dei bambini, un oggetto creativo utilizzando materiali di recupero. Gli oggetti saranno esposti a scuola in occasione della festa finale del 27 maggio. Ogni genitore riceverà  un premio per il suo contributo : un ciondolo-portachiavi a forma di goccia, che sarà  realizzato dalla stessa scuola con l’aiuto di un falegname.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2006 alle 16:38 ed è archiviato nelle categorie E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.