L’Assessore Cav. G. Busso in via Corosu.

PonentevarazzinoNews

Varazze, 15.10.2006.

Nuova viabilità in via Vallino

Il Consiglio direttivo informa quanti interessati che la delegazione guidata dal Consigliere Sig. Rossi, ha recentemente incontrato l’Assessore Comunale Cav. Giovanni Busso, per chiedere una revisione del tracciato stradale, previsto per collegare il sottopasso ferroviario di via Vallino con il nuovo insediamento residenziale in località  rio Cucco e via Corosu.

Il nostro intervento verte ad ottenere, se la cosa è fattibile, una modifica del tracciato che preveda una curva meno stretta e il congiungimento con via Corosu in corrispondenza dell’attuale giardino pubblico, allontanandola cosଠdal caseggiato dei Sigg. Camogli, che si sono opposti all’esproprio, mentre sarebbero disponibili a trovare una soluzione meno penalizzante.

Visti i tempi normalmente lunghi delle vertenze giudiziarie, riteniamo sia indispensabile trovare una soluzione mediata subito, sacrificando quanto tecnicamente possibile da ambo le parti. Una presa di posizione conflittuale si protrarrebbe, probabilmente, oltre i tempi previsti per la realizzazione dell’insediamento di edilizia agevolata, con il rischio di non completare la nuova viabilità, mentre aumenterebbe notevolmente il traffico gravante sulle vie Bagnasco, Sardi e Corosu.

L’Assessore, recependo la richiesta, ha fissato un sopralluogo per lunedi’ prossimo 16 ottobre alle ore 09.00, per verificare con i tecnici Comunali quali interventi sono attuabili per risolvere la situazione e procedere con i lavori. Chi direttamente interessato può farsi trovare sul posto per collaborare alla soluzione del quesito con idee e suggerimenti attenti e ponderati.

Nella attesa d’incontrarlo ringraziamo l’Assessore per la pronta disponibilità.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ott 2006 alle 20:35 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.