Varazze non discrimina i Camper

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.11.2006.

PonentevarazzinoNews

 

Varazze deve confrontarsi con i camper

Ritorniamo sull’argomento già  trattato in queste pagine online l’8 novembre con il titolo “Varazze deve dotarsi di un’area attrezzata per i camper“, dopo aver letto l’articolo apparso sul quotidiano La Stampa edizione di Savona del 17.11.2006 che evidenzia: “Varazze, polemica sulle sbarre contro i turisti in camper“, per ribadire quanto già  scritto e sollecitare l’interessamento di tutti i Politici varazzini, perchè trovino la migliore soluzione al problema che rischia d’offuscare il prestigio di una città  a vocazione prettamente turistica, come evidenziato tra l’altro dal Consigliere Comunale Sig. Andrea VALLE.

Gli abitanti del quartiere, che ci hanno contattati, vogliono essere tolleranti ed ospitali senza però dover accettare silenziosamente, improvvise e incontrollate “invasioni”, come quella verificatasi nel parcheggio pubblico del porto turistico Marina di Varazze. Un utilizzo non appropriato delle strutture, anche le più modernamente concepite, crea disordine, e degrado. Noi abbiamo visitato il posto (anche i servizi igienici) del nuovo scalo varazzino, durante e dopo il “raduno”, parlando con i proprietari dei Camper e spiegando loro il motivo della protesta.

Non Tutti hanno apprezzato, ma sappiamo che per alcuni (a volte troppi) i diritti vengono sempre prima d’ogni dovere, e che comunque quest’ultimo può sempre essere messo in discussione o addirittura diventare una condizione”¦ Ecco il motivo di leggi e regolamenti che devono necessariamente essere fatti rispettare.Siamo naturalmente in sintonia con i tanti “Camperisti” che hanno voluto dimostrarci la loro comprensione, giustificando il nostro intervento ed apprezzato l’invito fatto ai Politici e all’Amministrazione Comunale, affinché sia allestita una piazzola attrezzata ad ospitare un determinato numero di Camper.

Risponderemo ad ognuno di loro dando la precedenza a quelli che ci hanno voluto dare suggerimenti, che non mancheremo di analizzare e, se condivise, portare all’attenzione di chi preposto a trovare soluzioni e prendere decisioni in merito.Nell’attesa del luogo attrezzato, invitiamo i Camperisti che vengono a Varazze a farlo con attenzione, osservando leggi e regolamenti, consapevoli che i posti a disposizione sono limitati.

Firmato: Il Consiglio Direttivo.
Precedenti post sullo stesso argomento:

Il parcheggio Comunale, nel nuovo porto turistico Marina di Varazze, assediato dai camper.

Festoso raduno di camper nel nuovo porto turistico di Varazze.

Varazze deve dotarsi di un’area attrezzata per i camper

 

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Nov 2006 alle 10:57 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.