Curva pericolosa in via Bagnasco

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“

Varazze, 18.11.2006.

foto552.jpg

PonentevarazzinoNews

Via Bagnasco, curva pericolosa
prima del Rianello

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato vuole sensibilizzare tutti i Responsabili Comunali, ad iniziare dal Comandante della Polizia Municipale, Dirigenti e Politici impegnati nella gestione della cosa pubblica, al problema sicurezza per i pedoni, in particolar modo per quelli più anziani, rappresentato dalla curva di via Bagnasco prima del Rianello, priva di marciapiede.

foto551.jpg

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e, dedicandogli un poco del nostro tempo, ci siamo resi conto che è veramente rischioso, per le persone meno pronte e scattanti, schivare eventuali veicoli diretti verso il centro città , che affrontano la curva a velocità  sostenuta e chiudendola verso destra, specialmente se contemporaneamente incrociano un’altra vettura che procede in senso contrario.

Le immagini fotografiche a corredo mostrano chiaramente l’esistenza del pericolo per i pedoni, e l’evidente abrasione delle strisce bianche, a rappresentanza del marciapiede virtuale, lampante prova di quanto raccontato.

foto550.jpg

Dai Consiglieri di maggioranza e d’opposizione, che da qui passano anche più volte ogni giorno, ci aspettiamo che lo sentano come un impegno personale, intervenendo su chi può risolvere la situazione in tempi accettabili.

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Nov 2006 alle 16:32 ed è archiviato nelle categorie A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

A proposito di questa pericolosissima curva penso che sarebbero utili dei rallentatori di velocità a sbalzo, collocati in punti ragionevoli, e segnalati da cartelli. E non solo in prossimità di questa curva, ma anche prima e dopo la curva in prossimità dell’Hotel Coccodrillo. E inoltre dovrebbero essere installati dei cartelli di obbligo di velocità massima a 30 km all’ora , in tutto il tratto (e anche più in su, in prossimità dell’imbocco di via Papa Innocenzo).

Cordiali saluti.

Romano Morlotti

21 Nov 2006 alle 00:35

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.