I negozianti di S.Nazario e il Mercatino di Natale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
ponetentevarazzino@gmail.com

Varazze, 10.12.2006.

elettricita.jpg PonentevarazzinoNews

Gli Esercenti di San Nazario
accolgono festosamente i visitatori
della Mostra Mercato di Natale.

Siamo molto soddisfatti di come i negozianti del rione hanno interpretato la manifestazione, voluta ed organizzata dall’Ufficio Comunale Artigianato e Agricoltura, “volta”, come dice il Consigliere Delegato Roberto CALCAGNO, “al recupero di antiche attività  artigianali e alla promozione di nuove”.

Il quartiere necessita di queste iniziative che lo stimolano e mettono in condizioni di proporsi, confrontarsi, stimolato alla ricerca di idee originali e innovative; insomma, lo rende vivo e partecipe al resto della città .

Vedere i Commercianti impegnati, dentro e fuori i loro esercizi, a ricevere e parlare con i tanti visitatori, ti riempie il cuore di gioia, e una vocina ti dice: ” questa è la strada giusta per dare maggiore visibilità  a San Nazario, e fiducia agli Operatori Commerciali che qui svolgono la loro attività , investono i loro risparmi e spesso incontrano non poche difficoltà “.

Ringraziamo i responsabili dell’Ufficio Comunale che si sono accollati l’onere di organizzare l’evento, che purtroppo pochi immaginano quanto impegno e fatica richiede, tra inviti, permessi, autorizzazioni, sopralluoghi e quanto altro necessita perché tutto fili liscio e senza intoppi, condizioni atmosferiche permettendo.

Alla prossima edizione chiederemo agli organizzatori di farla proseguire, posizionando bancarelle e prevedendo animazioni, fino a P.za XXIV Maggio, coinvolgendo altri negozianti e residenti.

Veramente una bella giornata “dicembrina”, che vogliamo ricordare con un’estemporanea galleria fotografica dei nostri Commercianti ripresi mentre svolgevano il loro lavoro, stanchi, ma felici e sorridenti. Ne citiamo una per tutti: Bianca CANIGGIA, veramente instancabile animatrice e trascinatrice, sempre in movimento, allegra e sorridente.
Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Dic 2006 alle 01:16 ed è archiviato nelle categorie E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.