Occorre intervenire sul viadotto Rio Cucco dell’autostrada per Genova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

ponetentevarazzino@gmail.com

Varazze, 12.12.2006.

PonentevarazzinoNews

Viadotto Rio Cucco dell’Autostrada Savona ““ Genova

Il Consiglio Direttivo, nella riunione straordinaria del 9 dicembre, dopo aver ascoltato documento-095.jpggli abitanti dei caseggiati situati a ridosso del viadotto Rio Cucco dell’autostrada Savona ““ Genova, ha deliberato d’intraprendere ogni azione consigliata e mirata a risolvere il problema segnalato, che si trascina irrisolto ormai da troppo tempo.

Le vibrazioni e il rumore, determinati dal dosso creatosi sulla carreggiata e dovuto a spostamenti di parti strutturali, peraltro già  individuate dai tecnici della Società  Autostrade S.p.A., non possono essere ulteriormente sopportati dagli abitanti della zona, in questo periodo interessati anche dal rumore e vibrazioni dovute alle perforazioni nel cantiere di edilizia agevolata aperto a lato del Rio Cucco.

Della questione sono stati, da tempo, interessati il Signor Sindaco avv. Ghigliazza, il Vice Sindaco avv. Bozzano, gli Assessori Baglietto e Busso, i Consiglieri avv. Putignano e Vallerga, nonché tutti i Politici varazzini, Provincia e Regione. Purtroppo, ad oggi, non ci sono notizie tali da lasciare intravedere una soluzione in tempi brevi.

Il consigliere delegato e i consiglieri Sigg. Rossi e Bolla, sono stati incaricati di seguire la pratica e di trattare, a nome e per conto del Comitato, con la Società  Autostrade S.p.A., Comune di Varazze, Provincia, Regione, ARPAL, Prefettura, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona e quanti altri aventi titolo e diritto.

Come da consuetudine, prima d’intraprendere qualsiasi azione, sono stati eseguiti e fatti eseguire indagini e verifiche sulla reale e attuale situazione, contattando infine il geometra responsabile della manutenzione della Società  Autostrade, che ha dichiarato di avere appena fissato un incontro, in loco, con il Sindaco e i tecnici del Comune di Varazze, e un loro esperto proveniente dalla Direzione romana, per dare tutte le notizie tecniche del caso. Naturalmente non riportiamo né nomi e tantomeno date, per evitare inutili e dannose interferenze; terremo informati quanti interessati con le nostre mailing list e le news.

Anticipiamo, comunque, che i nostri incaricati hanno concordato con il geometra della Società  Autostrade di sospendere ogni azione per alcuni mesi, dando loro la possibilità  di studiare e perfezionare un piano d’intervento, per una situazione piuttosto complessa. Siccome la proposta è sembrata ragionevole, è stata accettata con riserva di parlarne nell’incontro programmato in Comune per domani con il Vice Sindaco avv. Alessandro Bozzano e suoi colleghi.

Firmato: Il Consiglio Direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Dic 2006 alle 00:27 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.