Varazze – Ambulanti contro Camperisti

Varazze, 08.01.2007.

^^^^^

Riportiamo articolo di: La Stampa del 08.01.2007.
Copyright ©2007 La Stampa.

OCCUPATA L’AREA DEL MERCATINO

Lite tra ambulanti e camperisti a Varazze

Gli ambulanti sono arrivati di primo mattino, per allestire il mercatino. Ma ecco la sorpresa: l’area nella quale dovevano piazzarsi con i banchi e la mercanzia era occupati da camper e roulotte. Il parcheggio che si trova a pochi passi dall’Aurelia a Varazze, entrando nel porticciolo, sulla sinistra, era stato utilizzato come area di sosta da una quarantina di camperisti. Ne è nata una discussione dai toni, raccontano i testimoni, anche accesi al punto che avrebbe addirittura rischiato di degenerare. Alla fine l’hanno vinta gli ambulanti: i camperisti se ne sono andati e il mercatino è stato allestito. Ma la questione ha sollevato ancora una volta la questione della mancanza di spazi, a Varazze, per i turisti con il camper. Non ci sono aree dove possano parcheggiare, dove possano fermarsi. E in mancanza di cartelli di divieto, si fermano dove trovano come è successo nel posteggio del porticciolo.

[C.V.]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Gen 2007 alle 02:45 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Riportiamo articolo Nr. 10786 di: Luguria notizie del 10.01.2007.

© Copyright Liguria Notizie

Cronaca


A VARAZZE AMBULANTI CONTRO CAMPERISTI

Il Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” comunica che «Siamo sempre più fermamente convinti che i nostri Pubblici Amministratori: Politici, Dirigenti e Funzionari Comunali devono affrontare, in tempi decisamente brevi, il problema di una piazzola attrezzata per ospitare un certo numero di camper, che decidono di venire a trascorrere qualche giorno a Varazze. Solo dopo aver trovato una soluzione decente e igienicamente accettabile, possiamo pretendere che la Polizia Municipale faccia rispettare leggi e regolamenti. Non possiamo continuare a sopportare questa situazione di degrado, che non conviene a una città che ha indirizzato la propria economia e sviluppo prevalentemente sull’attività turistica. Noi cittadini ci siamo sentiti in difficoltà nell’assistere alla lite tra gli ambulanti, invitati nel nuovo porto turistico Marina di Varazze, e i camperisti che hanno invaso il parcheggio a loro destinato, e abbiamo chiesto scusa a nome nostro e di tutta la città».

11 Gen 2007 alle 00:50

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.