Vogliamo il ponente varazzino riqualificato

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 01.04.2007.

PonentevarazzinoNews

Vogliamo il ponente varazzino riqualificato

stop_24maggio.jpgIl desiderio di tutti i varazzini è quello di vedere il quartiere di San Nazario risanato, sistemato, organizzato e reso omogeneo al resto della città . Figuriamoci se il comitato spontaneo di quartiere vuole, al contrario, impedire che sia data la possibilità  ai privati, proprietari delle aree interessate, di demolire siti produttivi non più in uso, degradati e poco adatti alle attuali esigenze produttive. Ripetiamo, per quanti parlano e scrivono senza aver letto le nostre news o chiesto il nostro parere, quale è la vera ed unica posizione del comitato, mai cambiata o “barattata”, dal giorno della costituzione.

Come abbiamo fatto rilevare nell’articolo del 29 marzo, dal titolo “Nuova viabilità  a San Nazario: occasione sfumata?“, oggetto di un dibattito aperto sia on line che direttamente e tramite telefono, è da tempo che inviamo ai nostri Amministratori richieste e suggerimenti, su questo specifico argomento. Sicuramente prima che lo studio urbanistico d’inquadramento fosse sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale. Se avessimo immaginato che le nostre richieste e suggerimenti, non prese in considerazione e discusse prima dell’approvazione del SUI, sarebbero state archiviate senza possibilità  d’appello, avremmo preso posizione da subito e ci saremmo dati da fare per cercare di farci ascoltare.

Non siamo tecnici esperti in urbanistica e neanche in leggi o regolamenti di pubblica burocrazia, non siamo neanche politici o aspiranti tali, siamo invece cittadini che si sono messi a disposizione del quartiere, per dare voce a chi normalmente non ce la, sensibilizzando gli Amministratori comunali, sui problemi e disagi che ci assillano. Farci sentire oggi colpevoli di non essere all’altezza del compito che ci siamo pstazione.jpgassegnati, persone che fanno perdere tempo a chi deve amministrare una città , ci sembra eccessivo e”¦ non aggiungiamo altro.

Sicuramente siamo in torto, non abbiamo capito per tempo, che nessuno aveva intenzione o voglia di prendere in considerazione le segnalazioni fatte sul progetto di riqualificazione del nostro quartiere. Eppure non ci siamo risparmiati, gli scritti lo testimoniano, come pure le riunioni e gli incontri con Pubblici Amministratori e Forze Politiche. Il Ministro della Repubblica, on. Bersani, ha appena asserito che occorre dare maggiore dignità  al cittadino, noi vogliamo proprio augurarcelo, ne abbiamo veramente bisogno.

Tranquillizziamo sul futuro del comitato, continuerà  l’impegno assunto, porterà  avanti la ricerca di dialogo e collaborazione con quanti saranno disponibili, perseguendo gli obiettivi decisi. Confidiamo in un ripensamento dei nostri Amministratori, e di poter riprendere il confronto con altri metodi d’approccio e disponibilità .

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Apr 2007 alle 21:45 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 


Riportiamo link articolo di:



Savonanotizie
del 03.04.2007.


 Comitato Varazze:


“Vogliamo il ponente riqualificato”

 

04 Apr 2007 alle 23:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.