La seconda rotonda di Varazze non convince

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 10.06.2007.

Rotonda incrocio via Piave, Montegrappa, Nocelli, Baglietto, Nazioni Unite.PonentevarazzinoNews

La seconda rotonda di Varazze non convince

Se la prima rotonda sperimentale sull’Aurelia nel centro di Varazze ha suscitato qualche lamentela per la carenza della segnaletica, la seconda realizzata nel trafficato incrocio tra le vie Piave, Montegrappa, Nocelli e Baglietto, secondo il piano comunale, che prevede di arrivare ad avere l’Aurelia a senso unico verso Genova, utilizzando l’ex tracciato ferroviario (l’Aurelia Bis), non piace assolutamente a chi arriva dalle frazioni.

Numerose le lamentele e le proteste, di chi si vede costretto a dare più volte precedenza per poter proseguire oltre la nuova “trappola” per automobilisti, come è stata subito battezzata. Registriamo le preoccupate reazioni e ci facciamo interpreti, presso il Comando di Polizia Municipale, che teniamo costantemente informato con le nostre e-mail.

Vogliamo però raccomandare a tutti gli utilizzatori comprensione e attenzione per consentire, a chi preposto, di valutare i pro e i contro, e prendere le conseguenti decisioni. La viabilità  deve essere modificata e la sperimentazione è fatta per valutare e individuare le migliori soluzioni da adottare in via definitiva.

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Giu 2007 alle 00:03 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Riportiamo link ad articolo di:
Savonanews di giovedì 14 giugno 2007.


Varazze: "Ponente varazzino" sulla seconda rotonda

Il Comitato di quartiere "Il ponente varazzino e dintorni" informa che se la prima rotonda sperimentale sull’Aurelia nel centro di Varazze aveva  â€¦ Continua….

15 Giu 2007 alle 01:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.