Calorosa testimonianza d’affetto e di stima
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 05.07.2007.
PonentevarazzinoNews
Calorosa testimonianza per il primo anno d’attività del comitato di San Nazario
Gli abitanti del quartiere hanno voluto testimoniare il loro sostegno e apprezzamento, per il lavoro svolto dal consiglio direttivo del comitato, in questo primo anno d’impegno sociale, che a volte è stato articolato e laborioso, e pare che in futuro lo sarà ancora di più. I consiglieri e segretari, che giornalmente si occupano di tenere vivo l’interesse sulle problematiche e disagi del quartiere, sono stati stretti in caloroso e intenso abbraccio, a dimostrazione che anche se non siamo riusciti a farci ascoltare come avremmo voluto e meritato, nulla ci viene rimproverato. I nostri sostenitori hanno capito quanto sia difficile intaccare e aprire brecce in corazze consolidate e irrobustite da anni d’indiscusso e assoluto “Potere Politico”, a prescindere dal colore, sigla, corrente ideologica o lobbistica.
Tutti hanno voluto contribuire, all’annunciato brindisi, con torte, dolci e biscotti d’ogni forma e qualità , per non parlare delle bibite, vino e spumante. Troppa roba da mangiare e da bere; nonostante il numero dei partecipanti e l’impegno dei presenti, non siamo riusciti a consumare tutto. Le bevande le conserviamo per il prossimo incontro, mentre i dolci li abbiamo distribuiti tra quanti si sono fermati ad aiutare a sistemare e ripulire il locale, concessoci in uso gratuito dal nostro Parroco Don Giuseppe Perucca, che ancora una volta ringraziamo.
Alla riunione hanno partecipato, oltre al Parroco e alle Suore della Scuola Materna di San Nazario, alcuni Pubblici Amministratori, Consiglieri e appartenenti alle Forze Politiche varazzine. Ringraziamo gli Assessori e i Consiglieri comunali che hanno voluto dimostrare la loro considerazione a questo sodalizio, per il lavoro che svolge quotidianamente a favore del quartiere, senza nulla chiedere o pretendere a titolo personale. Giustifichiamo gli Amministratori, i Consiglieri e gli appartenenti alle varie Forze Politiche che non sono intervenuti, senz’altro trattenuti da precedenti o inderogabili sopraggiunti impegni.
Un doveroso ringraziamento al Consigliere Comunale Stefano Vallerga e Signora, titolari del negozio di Pasta Fresca, che si sono offerti a collaborare alla riuscita del rinfresco, mettendo a disposizione il loro impianto, senza il quale avremmo avuto serie difficoltà a servire bevande fresche.
Dopo il brindisi augurale sono stati trattati diversi argomenti che stanno a cuore agli abitanti del quartiere: Barriere architettoniche sottopassaggio stazione ferroviaria e degrado dello stesso, viabilità in via Sardi, Bagnasco, piazza XXIV Maggio, Aurelia Bis, quantità parcheggi in seguito a modifiche di viabilità nelle due Aurelie, cantiere in località Rio Cucco, intervento su viadotto autostradale Savona-Genova, recupero retroporto e relativo referendum, Cantieri Baglietto e il suo probabile e possibile futuro in seguito alle voci circolanti in città , apertura totale del porto turistico Marina di Varazze, valorizzazione turistico-commerciale della strada interna di San Nazario, viabilità per le frazioni di Castagnabuona e Cantalupo.
Tanti importanti argomenti che saranno seguiti e trattati dal direttivo nei giorni a venire, con l’auspicio di riuscire a coinvolgere e appassionare i nostri Politici e i Pubblici Amministratori.
Grazie a tutti per l’affetto e stima che avete voluto riservarci, cercheremo di non deludervi mai.
Firmato: Il direttivo
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.