Generosa partecipazione per il dono ricordo alle suore salesiane

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 06.08.2007.

PonentevarazzinoNews

consegna acquasantiera ricordo alle suore salesiane in partenza da San Nazario.

Generosa partecipazione

Superata ogni più rosea previsione, nella raccolta fondi per acquistare le acquasantiere, da donare alle suore in partenza da San Nazario.

La comunità  parrocchiale di San Nazario ha risposto con entusiasmo e generosità  alla richiesta di contribuire, con un’offerta, per l’acquisto di un dono ricordo, da consegnare alle tre Suore di Maria Ausiliatrice, destinate ad altre sedi ed incarichi per raggiunti limiti d’età .

Per San Nazario e per la città  di Varazze è una gran perdita; le Suore Salesiane, infatti, non saranno sostituite, la Materna San Nazario non potrà  più avvalersi della qualificata opera delle religiose, che hanno contribuito alla formazione di tante leve di giovani varazzini. Fortunatamente, Suor Giuseppina, è stata autorizzata a rimanere ancora per qualche tempo, in modo da poter istruire e collaborare con chi dovrà  subentrare nella gestione e direzione didattica dell’asilo.

Alle tre Suore, Giuseppina, Milena e Valentina, è stata donata un’acquasantiera in ceramica con l’effige della facciata della nostra Chiesa, realizzata appositamente per l’evento. Essendo stati raccolti 830 euro, più di quanto speso per il dono ricordo, la differenza è stata destinata, per scelta delle religiose, al restauro della Scuola Materna di ROWSON in Patagonia, già  in passato aiutata dalla direzione del nostro Asilo.

Giuseppina, Milena e Valentina, nomi di persone care che ci mancheranno. Sentiremo la mancanza del sorriso, sempre pronto e rassicurante, della paziente disponibilità  ad ascoltare e dare conforto in ogni momento, non solo ai tanti bambini accuditi ed istruiti negli anni, ma anche a noi genitori e adulti abitanti del quartiere. Una gran perdita per la Parrocchia di San Nazario e per il nostro Parroco Don Giuseppe Perucca, che essendo pure lui avanti con gli anni, traeva un valido sostegno dalle tre religiose qui distaccate.

Un caloroso abbraccio a Suor Milena e Valentina, che partiranno a fine agosto per le nuove destinazioni. Vi ricorderemo sempre con affetto.

Firmato: Il direttivo.

Galleria fotografica del commovente saluto, visibile sulle nostre pagine online.

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2007 alle 00:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Ponentenotizie” – San Nazario saluta Giuseppina, Milena e Valentina – 07/08/2007 – VARAZZE
Le tre suore hanno concluso i loro incarichi presso la scuola materna, ora saranno destinati ad altre sedi per raggiunti limiti di età. Il comitato spontaneo di quartiere ‘Ponente Varazzino e dintorni’, insieme con la comunità parrocchiale di San Nazario, saluta le suore di Maria Ausiliatrice della scuola materna di San Nazario, Giuseppina, Milena e Valentina, destinate ad altre sedi ed incarichi per raggiunti limiti di età.

11 Set 2007 alle 21:26

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.