Castagnabuona in festa dal 16 al 18 agosto 2007

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 10.08.2007.

ss.jpgPonentevarazzinoNews

Castagnabuona in festa
dal 16 al 18 agosto 2007

Per l’inaugurazione del restaurato oratorio di San Rocco a Castagnabuona cercherà  di partecipare, nonostante i tanti impegni, il neo Arcivescovo di Savona e Noli Mons. Domenico Calcagno, che anche se siamo contenti per il riconoscimento avuto, occuperà  una posizione molto importante presso la sede di Roma della Santa Chiesa, fatichiamo a convincerci di doverlo veder partire.

Programma dell’inaugurazione, della festa religiosa e della sagra sono state riprese dai media e da “Il Giornalino“ di Varazze e delle Frazioni, che riporta anche interessanti cenni storici, oltre a tante altre notizie su Varazze e le sue frazioni. Il periodico mensile è in vendita, ad un euro, presso le edicole e numerosi esercizi commerciali di Varazze; parte del ricavato viene destinato annualmente ad opere di beneficenza.

Riportiamo alcuni articoli dei media con il programma dei festeggiamenti:

Il Vostro Giornale – Il vescovo inaugura l’oratorio restaurato a Castagnabuona

“Quest’anno i festeggiamenti per san Rocco a Castagnabuona saranno più solenni, ci sarà , infatti, l’inaugurazione ufficiale del restaurato oratorio e anche il neo arcivescovo monsignor Domenico Calcagno cercherà  di essere presente per l’occasione.

Il giorno 16 agosto si svolgerà  solamente la parte religiosa per permettere a tutti di partecipare pienamente alle funzioni e alla processione, mentre la sagra avrà  luogo nei giorni 17 e 18. Ecco come sarà  articolato il programma. In preparazione alla festa religiosa, si svolgerà  il triduo nei giorni 13, 14 alle ore 21 con la recita dei vespri e la preghiera; il giorno 15 solennità  dell’Assunta, con la recita delle lodi alle 9.15 e alle 9.30 la Messa. Giovedଠ16 sarà  il giorno della festa liturgica di san Rocco: nel pomeriggio, alle ore 17.30, Messa e a seguire la processione per le vie del paese a cui parteciperanno i fedeli, le confraternite con i crocifissi, la banda musicale “Cardinal Cagliero”, i sacerdoti, la cassa del santo portata a spalle e le autorità . A conclusione ci sarà  il panegirico del santo e le benedizione eucaristica.

Al termine delle funzioni in piazza sarà  offerto un rinfresco per tutti in amicizia e fraternità . Nei giorni 17 e 18 agosto si svolgerà  invece la sagra gastronomica che proporrà  ottime specialità . Durante i tre giorni, sarà  allestita dai ragazzi della confraternita la pesca di beneficenza. Nelle serate della sagra sarà  in servizio un pulmino navetta che permetterà  sino a tarda ora di raggiungere la frazione.” [Continua]

La Stampa Ed. di SavonaMonsignor Calcagno a Castagnabuona

Ci sarà  anche monsignor Domenico Calcagno all’inaugurazione ufficiale del restaurato oratorio di san Rocco a Castagnabuona, frazione collinare di Varazze. [Continua]

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ago 2007 alle 07:03 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.