Ponente Varazzino


12 Agosto 2007

Premiare la fedeltà  dei turisti

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:50

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 12.08.2007.Centro storico di Varazze - Budello -

PonentevarazzinoNews

Premiare la fedeltà  dei turisti

Per le località  che vivono prevalentemente di turismo, conservare la fedeltà  di quanti vengono ogni anno sul proprio territorio a trascorrere le ferie, e magari anche brevi periodi di riposo durante la bassa stagione, è molto importante e determinante per ottenere risultati anche sul fronte della qualità  dei servizi offerti e della sicurezza in generale.

Leggere, come ci ha segnalato un proprietario di seconda casa a Varazze che risiede a Milano, che un paese ligure ha sentito la necessità  e il dovere di riconoscere questa peculiarità , è almeno promettente per il futuro. Il milanese che segue il nostro impegno si augura che lo stesso trattamento possa venire riservato anche ai proprietari di seconde case, turisti a tutti gli effetti; da non considerare più non solo come <foresti> ma neanche come persone da sopportare mal volentieri per alcuni mesi ogni anno.

“In fin dei conti”, conclude il nostro interlocutore, “la seconda casa siete voi che avete permesso venisse costruita, e le tasse le paghiamo regolarmente; in questi casi esiste un proverbio ligure o genovese che in italiano recita: <o soffi o aspiri>.”

Siamo sicuri che non tutti i varazzini riservino il tipo di trattamento lamentato, ma, per restare nel campo dei proverbi, “tutto il mondo è paese”. Pubblichiamo la lamentela, le precisazioni e l’augurio, che facciamo nostro: anche Varazze saprà  riconoscere la fedeltà  dei propri turisti e abitanti di seconde case. Finale e una grande e bella città , ma Varazze non è da meno!

Riportiamo la notizia citata e pubblicata da “Il Secolo XIX“

Finale – Premiati turisti tedeschi fedelissimi da 25 anni

IL SINDACO Flaminio Richeri ha incontrato e premiato Giorgio, Heidi e Sandre Rick e Marcus Kirkent a cui spetta il merito di essere tra i turisti tedeschi più affezionati a Finale. Da venticinque anni trascorrono le loro vacanze nella città  ponentina. A fine luglio era stato premiato un altro turista tedesco, Harald Langowski, anch’egli fedelissimo a Finale da un quarto disecolo.

Firmato: Il direttivo

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. | TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.