Calendario BELOW 2008 12 scatti per l’Africa

 

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 02.11.2007.

01-cop-320.jpgPonentevarazzinoNews

Calendario BELOW 2008
12 scatti per l’Africa

Un nostro lettore ci ha informati di questa meritoria iniziativa, che noi abbiamo accettato di divulgare, dopo averne verificato la serietà  e bontà  del progetto, e per fare ammirare fotografie veramente belle ai tanti appassionati che sappiamo seguono le uscite delle news di ponentevarazzino.

CALENDARIO BELOW 2008 “12 SCATTI PER L’AFRICA”

IL PROGETTO: BURKINA FASO 4 Pozzi per 4 Villaggi

grazie.jpg“CON BELOW 2008 abbiamo intenzione di proseguire il cammino intrapreso, seguiteremo a costruire pozzi in Burkina Faso, sempre con il sostegno di Acea S.p.A. che contribuirà  da parte sua con una quota pari a quella da noi versata, raddoppiandone cosଠil valore. Più calendari saranno venduti più pozzi saranno realizzati, tutto questo lo faremo in collaborazione con “La Goccia” Onlus.

NON E’ TUTTO: quest”˜anno si uniranno a noi anche i ragazzi di alcuni istituti delle superiori del Comune di Roma che recentemente si sono recati in Malawi insieme al Sindaco Walter Veltroni, per inaugurare una scuola edificata con i fondi raccolti dai ragazzi. Quella scuola ora ha bisogno di un pozzo e noi di “12 scatti per l’Africa“ abbiamo deciso di collaborare con Kanimambo Roma Onlus, l’associazione alla quale i ragazzi fanno riferimento.

Ogni pozzo costerà  8.200 euro.

Questi i principali risultati che si vogliono raggiungere:

– acqua potabile in quantità  sufficiente per soddisfare le esigenze della popolazione e del bestiame;

– miglioramento delle condizioni di vita, in particolare delle donne e dei bambini;

– miglioramento complessivo delle condizioni igieniche e sanitarie ed insegnamento delle principali norme di profilassi e di tutela della salute.

locandina-p.jpgI collaboratori di Below “12 scatti per l’Africa” sono sempre più numerosi, sono sempre più entusiasti e sono sempre più motivati, è per questo che quest’anno, con BELOW 2008, puntiamo in alto: realizzare almeno altri 4 pozzi, questo è in nostro obiettivo minimo.

Per realizzarlo contiamo anche su di Voi – Grazie, come sempre – Stefano Calcabrini
VEDI IL CALENDARIO

_^_^_^_

GRAZIE a tutti quelli che….>>>>>>

14 Ottobre 2007:

Un mese fa in Burkina Faso ho incassato in termini di soddisfazione l’inimmaginabile!
Se questo è successo è grazie alle moltissime persone che ho incontrato, che hanno creduto nella nostra iniziativa e non hanno esitato a tendere la loro mano.

Ringrazio di cuore queste persone.

La mia sfida, che poi è divenuta la sfida di tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa:

Dimostrare che con pochissimo si può fare moltissimo.

Noi POZZIamo! E TU?

ultima-pagina08.jpgSe cliccate sull’immagine sopra, potrete vedere l’ultima pagina del calendario BELOW 2008 in alta risoluzione, riuscirete a leggere tutti i nomi delle persone che hanno dedicato parte del proprio tempo libero a favore di questa iniziativa, quei nomi sul muro sono stati scritti con un software di computer grafica, non avrei mai fatto spendere soldi per farlo sul serio, ma a me quel muro piace vederlo cosà¬. Un caro saluto a tutti. – Stefano Calcabrini.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Nov 2007 alle 17:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.