Varazze – Dalla C di ceci alla Z di zucca – Visita al Parco del Beigua tra colori, profumi e sapori

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 02.11.2007.zucche.jpg

PonentevarazzinoNews

Scoprire colori, profumi, sapori
nel Parco del Beigua
Dalla C di ceci alla Z di zucca

Sempre attenti alla promozione turistica e valorizzazione dell’ambiente che ci circonda, segnaliamo il proseguo del programma manifestazioni autunnali, proposto dalla direzione del Parco del Beigua, che può contribuire con la sensibilizzazione dei partecipanti al rispetto della natura ed alla realizzazione di entrambi i nostri propositi.

Continuiamo il ciclo di segnalazioni riportando la prossima manifestazione in programma per domenica 4 novembre 2007, rilevata dal sito ufficiale del Parco Naturale Regionale del Beigua, da contattare per eventuali informazioni.

Colori, profumi, sapori”¦vivere il parco in Autunno

“Programma delle escursioni proposte nel periodo autunnale per conoscere e vivere da vicino un parco “naturalmente” ospitale.Un territorio di straordinaria bellezza in cui la presenza dell’uomo con le sue attività  e tradizioni si colloca mirabilmente in un contesto territoriale di elevato pregio naturalistico e paesaggistico.E’ con queste premesse che Vi invitiamo alla scoperta del Parco del Beigua attraverso una serie di appuntamenti che consentiranno di apprezzare paesaggi suggestivi e incontaminati, di gustare invitanti prodotti locali, di avvicinarvi, con rispetto e discrezione, ai piccoli segreti della vita animale e vegetale.”

Novembre 2007

Dalla C di ceci alla Z di zucca – Domenica 04 Novembre 2007

“Il percorso ad anello si estende lungo la piana della Badia e permette di visitare il ponte romanico sul Torrente Orba, a cinque arcate in serpentino, recentemente restaurato, accanto al quale sorgono i ruderi di un antico mulino. Terminata l’escursione, la giornata proseguirà  alla scoperta delle ricette autunnali tipiche della tradizione e cultura gastronomica dell’entroterra genovese. Al termine dell’escursione sarà  possibile consumare un gustoso pranzo (facoltativo a pagamento) presso l’Agriturismo Dal Pian Il Sottobosco.”

Nel pomeriggio sarà  possibile visitare il complesso monumentale della Badia di Tigleto accompagnati dai Monaci Cistercensi.

Ritrovo: ore 9.00, presso il Ponte su torrente Orba (Tiglieto)
o    Difficoltà : facile
o    Durata escursione: circa 3 ore + sosta pranzo
o    Costo accompagnamento: Euro 5,50

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Nov 2007 alle 20:43 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.