Varazze – La Materna di San Nazario solidale con – una scuola per i più piccoli – di Rawson

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com www.ponentevarazzino.com

Varazze, 04.12.2007.

PonentevarazzinoNews

Progetto FMA - Una scuola per i più piccoli di

La Scuola Materna di San Nazario solidale con “una scuola per i più piccoli” di Rawson

I bambini della Scuola Materna di San Nazario, guidati dalle maestre e con l’aiuto dei genitori, hanno partecipato al Mercatino di Natale che s’è svolto domenica 2 dicembre nello storico vicolo del rione, animato per la presenza di 55 banchi e una diecina d’Associazioni varazzine, che esponevano oggetti d’artigianato, composizioni natalizie e opere di artisti provenienti da più parti.

Dalle offerte ricevute dai visitatori per gli oggetti realizzati dai bambini con l’aiuto delle insegnanti,utilizzando materiale di recupero, ed i “soldini” risparmiati facendo lavoretti extra in casa, gli alunni della nostra Scuola Materna hanno raccolto 580,00 euro. Trattenuti 80 euro per esigenze della Scuola, 500 euro sono stati destinati alla “Federazione Ligure Exallieve ed Exallievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice ONLUS”, per aderire al progetto “Una scuola per i più piccoli“ di Rawson ““ Patagonia ““ Argentina, e contribuire alla ricostruzione della Scuola dell’Infanzia per 150 bambini, costo di un’aula Euro 15.000,00.

La Materna di San Nazario ha tanti altri programmi e progetti in fase di realizzazione che meritano d’essere portati a conoscenza degli abitanti del quartiere e della città ; lo faremo sicuramente con prossime news.

Alleghiamo comunicato stampa dei Progetti organizzati dalla Federazione Ligure Exallieve ed Exallievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice ONLUS:

F M A - Progetti di solidarietà  Natale NATALE 2007 … una stella per i bambini!

A Natale….. c’è una stella – una luce che illumina lo sguardo di tutti i bambini del mondo rendendo visibili le loro necessità , le loro difficoltà , i loro diritti. L’augurio essere la loro stella!

Tre i progetti che puoi sostenere:

*UNA CENA PER TUTTI
a CINDIGUL – India – con solo Euro 5,00 si offre la cena ad un bimbo per un mese! Per un anno Euro 60,00!

*UNA VITA UN DONO
a Genova – Quezzi, ristrutturazione/adeguamento/arredamento di una casa per l’accoglienza, la protezione e la cura di neonati in difficoltà . Brevi soggiorni per gravi emergenze. Costo ristruttuirazione Euro 180.000,00. Costo simbolico di un mattone Euro 50,00.

*UNA SCUOLA PER I PIU’ PICCOLI
a Rawson – Argentina ricostruzione della Scuola dell’Infanzia per 150 bambini costo di un’aula Euro 15.000,00.

Non far mancare la tua stella. – come?

Versando sul c/c postale n. 58069410 oppure c/c bancario n. 27059/80 presso Carige Ag.5 Genova – intestato a Federazione Ligure Exallieve/i della FMA ONLUS.
La tua offerta piccola o grande che sia, renderà  felice un bambino. Grazie!
Per ulteriori informazioni visita il sito
www.exallieve-ifmaliguria.org

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Dic 2007 alle 19:16 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.