Varazze – Il Lunaio de Vaze 2008 sarà  presentato a palazzo B. Jacopo il 06.12.2007

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 04.12.2007.Facciata chiesa di S. Ambrogio

PonentevarazzinoNews

Lunaio de Vaze 2008
Presentazione a Palazzo B. Jacopo
6 dicembre 2007 ore 21

La notizia l’avevamo già  data con la nostra newsPresentazione del – Lunaio de Vaze – a Palazzo B. Jacopo il 6 dicembre – del 29 novembre; ma avendo ricevuto il comunicato stampa, che riportiamo integralmente, ricordiamo a quanti seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città , che giovedଠprossimo 6 dicembre, siete tutti invitati a Palazzo Beato Jacopo, dove alle ore 21 l’Associazione “U Campanin Russu“ e “Il Giornalino“, periodico mensile d’informazione di Varazze e delle frazioni, presenteranno il “Lunaio de Vaze 2008“.

Il programma dell’evento lo trovate leggendo il comunicato stampa allegato; Vi raccomandiamo di partecipare e Vi informiamo che
il ricavato andrà  in beneficenza alla missione salesiana di Ebolowa in Camerun.

IL GIORNALINO
Piazza IV novembre 3
17019 Varazze (Sv)
019.918425 ““ 347.2530828
info@ilgiornalinodivarazze.it
www.ilgiornalinodivarazze.it

COMUNICATO STAMPA:

PRESENTAZIONE LUNAIO DE VAZE 2008 GIOVEDàŒ 6 DICEMBRE ORE 21 – PALAZZO BEATO JACOPO

“Secondo anno di collaborazione tra l’associazione “U Campanin Russu” e “Il Giornalino” per la realizzazione del Lunaio de Vaze, il calendario varazzino giunto al 25° anniversario dalla sua prima uscita.
Il “Lunaio” è un pezzo che non dovrebbe mancare in casa di nessun varazzino doc, e non solo: le sue poesie ed i suoi proverbi interamente in dialetto rappresentano una particolarità  nel panorama dei calendari, anche le indicazioni dei santi, delle ricorrenze e perfino le pubblicità  vengono scritte in genovese. Ci saranno, inoltre, 12 proverbi in dialetto genovese dello scrittore di Mario Traversi e 12 poesie di Ernesto Pisani, Mario Traversi, Giovanni Battista Sirombra e Giovanni Ghione. Troverete anche le date delle manifestazioni già  programmate per il 2008.

Esteticamente bello a vedersi, grazie alle fotografie stampate a colori, si presenterà  con una veste grafica leggermente rinnovata (ma comunque rispettosa della tradizione), in cui si notano i numeri e i giorni della settimana meglio visibili rispetto al passato.

Davvero di pregevole fattura le foto di Mirko Saturno, che ritrarranno alcuni degli scorci più significativi della nostra Varazze immortalati da punti vista particolari.

Giovedଠ6 dicembre, alle ore 21, il “Lunaio de Vaze” sarà  presentato a palazzo “Beato Jacopo”: la cittadinanza e i gentili ospiti sono caldamente invitati a partecipare alla serata, durante la quale cadranno i veli sul calendario del 2008. Interverranno il fotografo Mirko Saturno, lo scrittore Mario Traversi e il volotario Elia Vallino. Seguirà  un sempre gradito rinfresco.

Il Lunaio sarà  in allegato al numero di dicembre de Il Giornalino (mensile della città  di Varazze supplemento de Il Letimbro) e in occasione del suo 25°anniversario si è optato per venire incontro alla cittadinanza con un deciso abbassamento del prezzo.
La copertina è dedicata allo sport varazzino per eccellenza: il surf; all’interno 12 scatti riguardanti di Varazze: i caruggi, scorci dell’entroterra e immagini legate alle tradizioni varazzine. Sarà  in edicola a Varazze a partire da venerdଠ7 dicembre.

Il ricavato sarà  devoluto in beneficenza alla missione salesiana ad Ebolowa, in Camerun, presso la quale prestano servizio alcuni volontari varazzini.

“Il Giornalino” e il “Lunaio de Vaze 2008″ li trovate nelle edicole, nelle chiese delle frazioni di Varazze e presso: Cartolibreria Moderna, Panificio Cugini di Campagna, Alimentari Cerruti, Damele, Delfino, Ferro e Margherita, Alimentari e Società  a Cantalupo, Bar Charlie, Bar Da u campetto, Bar Invidia, Macelleria Pisan.”

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Dic 2007 alle 19:15 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Savonanotizie” – Varazze presenta il Lunaio 2008

Giovedì 6 dicembre ore 21 – Palazzo Beato Jacopo

Secondo anno di collaborazione tra l’associazione “U Campanin Russu” e “Il Giornalino” per la realizzazione del Lunaio de Vaze, il calendario varazzino giunto al 25° anniversario dalla sua prima uscita… [Continua]

06 Dic 2007 alle 17:11

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.