Varazze – Programma iniziative del Motoclub I Lupi di Cantalupo per i più piccoli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 07.01.2008.

logo_fmi_home.gifPonentevarazzinoNews

Programma iniziative del Motoclub
I Lupi di Cantalupo per i più piccoli

Riceviamo dal Presidente del Motoclub “I Lupi” di Cantalupo il programma iniziative per i più piccoli, in fase d’organizzazione, e pubblichiamo a beneficio di quanti seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città .

CO.RE. LIGURIA MOTOCROSS

PROGETTO LIGURIA 2008

Il progetto Co.Re. Liguria 2008, orientato totalmente ai giovani ed alla diffusione del nostro sport, consta di 5 parti ben distinte.

logo_fmi_home.gif

Ognuna di esse ha uno specifico scopo ed investe una specifica categoria di ragazzi, piloti o futuri piloti.

 

Finalità  comune di tutti i percorsi formativi sezioni sarà , comunque, portare la conoscenza, o rafforzare il concetto, del motto “MAGLIA AZZURRA Campioni Del Mondo !” ovvero far capire e sentire alla gente, ai genitori ed ai giovani piloti la presenza, il ruolo e l’importanza della FMI dal punto di vista educativo, formativo e, naturalmente, sportivo.

Moto club coinvolti nel progetto:

Motoclub Sassello

Motoclub I Lupi Varazze

Motoclub Gentlemen Bordighera

Motoclub Della superba Genova

Motoclub Don Bosco Arenzano

Motoclub Calvari Genova

Nelle pagine seguenti Vi esponiamo le linee guida dei moduli che interessano la città  di Varazze.

1 – Vado a Motocross

E’ il percorso iniziale, il primo approccio con il nostro mondo e probabilmente per molti con il nostro sport. Per questo è il più importante e sarà  il più impegnativo.

Dalla semplice curiosità  o dalla “voglia matta” di provare dei piccoli partecipanti, o dalle presumibili attenzioni (per alcuni timori) dei genitori, scaturiranno tutte quelle emozioni, speriamo positive, che saranno i mattoni base, le fondamenta per i nostri nuovi possibili piloti ed associati.

In questi eventi la finalità  principale sarà  quella di portare a conoscenza di tutti cosa sia la FMI, quale sia stata la sua storia, cosa si prefigga in ambito sportivo, nella educazione stradale e nel rispetto della natura nel fuoristrada.

Per questo ci rivolgeremo alle scuole ed alle istituzioni locali (Comuni, ecc.) e cercheremo un dialogo tra i genitori ed i rappresentanti FMI, spiegando loro quale sia il compito e l’intendimento della Federazione al di fuori delle competizioni. Speriamo cosଠmigliorare, con la conoscenza approfondita dei nostri valori non solo sportivi, l’immagine dell’ associazione agli occhi della gente.

SCUOLA ” VADO A MOTOCROSS”

SCOPO: PROMOZIONE DELLA DISCIPLINA SPORTIVA (con Varazze come ingresso) RISERVATA AI RAGAZZI DAGLI 8 AI 13 ANNI NESSUNA ESPERIENZA

Dove : PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

Quando : DOMENICA 20 GENNAIO 2008

2 ““ MEETING

Serie di incontri rivolti a tutti i piloti minicross ed under 19 per insegnare la maniera giusta per approcciarsi al prossimo anno di competizioni fisicamente preparati e mentalmente aggiornati sulle nuove e vecchie regole che ogni pilota che si accinge ad entrare in competizione deve sapere per tutelare se stesso e gli altri.

La teoria sarà  messa in pratica nella seconda giornata di ogni meeting.

PROGETTO MEETING

Scopo : INSEGNAMENTO GINNICO – TEORICO – PRATICO INVERNALE RIVOLTO A TUTTI I MINICROSSISTI DI QUALUNQUE LIVELLO (PREVISIONE 20 PILOTI)

Quando : SABATO 09/02/08 E DOMENICA 10/02/08

SABATO 01/03/08 E DOMENICA 02/03/08

Dove : I DUE SABATI NEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VARAZZE

DOMENICA 10/02/08 SULL’IMPIANTO “ANDREA TIMOSSI” DI VARAZZE

DOMENICA 02/03/08 SULLA SPIAGGIA DI VARAZZE

3 ““ ACCADEMIA DEL MINICROSS

Accademia è rivolto ai nostri minicrossisti che hanno appena iniziato a praticare questa disciplina. Hanno fatto qualcosa a livello regionale, ma essendo alle prime armi hanno bisogno di imparare praticamente tutto, quindi vanno seguiti, a nostro giudizio, in modo diverso dagli altri minicrossisti in quanto necessitano ancora di insegnamenti di base. Sono aumentati significativamente sul nostro territorio nell’ultimo anno, anche grazie all’attenzione che abbiamo rivolto loro con gli ultimi corsi 2007.

ACCADEMIA DEL MINICROSS

SCOPO: PORTARE I PILOTI A MIGLIORARE IL LORO LIVELLO RIVOLTO AI MINICROSSISTI ALLE PRIME ESPERIENZE PREVISTI 12 PILOTI

Dove : IMPIANTO “ANDREA TIMOSSI” DI VARAZZE

Quando : DOMENICA 17/02/2008

Firmato: il direttivo

Precedenti post sull’argomento:

2° Motoincontro Interregionale a Varazze

I Lupi: 2° Motoincontro interregionale a Varazze

Varazze: Video motoincontro interregionale “I Lupi”

Post successivo:

Varazze – Vado a Motocross a Varazze per i ragazzi da 8 a 13 anni

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Gen 2008 alle 17:50 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.