Varazze – Assegnato l’appalto per la deviazione dell’Arzocco.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 29.02.2008.

da-vecchia-cara-varazze.jpgPonentevarazzinoNews

Assegnato l’appalto per la deviazione dell’Arzocco.

Concluso l’iter burocratico ed assegnato l’appalto per deviare e mettere in sicurezza il torrente Arzocco, per poco più di quatto milioni e 181 mila euro . I lavori inizieranno tra circa due mesi ed interesseranno il centro cittadino; inevitabili i disagi con i quali impareremo a convivere per almeno due anni.
L’intervento è parte integrante del piano generale per la messa in sicurezza del torrente Teiro, già  iniziato con il recupero urbano dell’area ex cotonificio e dell’argine di via Monte Grappa, che proseguirà  con quello del lato opposto di via Piave.

Completati i lavori di messa in sicurezza, sarà  possibile programmare la realizzazione di parcheggi sotterranei in piazza Gen. Dalla Chiesa e pensare ad un futuro più tranquillo, per quanto riguarda il pericolo di disastrose e luttuose esondazioni, come da documentazione fotografica di Cara vecchia Varazze, una pubblicazione del “Gruppo Storico Varazzese“, curata da Tonino Oliviero e Vittorio Badano, edizioni SMA di Cogoleto ““ Ge ““ del 1978.

Firmato: il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Feb 2008 alle 16:40 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.