Ponente Varazzino


29 Febbraio 2008

Varazze – Assegnato l’appalto per la deviazione dell’Arzocco.

Filed under: COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 16:40

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 29.02.2008.

da-vecchia-cara-varazze.jpgPonentevarazzinoNews

Assegnato l’appalto per la deviazione dell’Arzocco.

Concluso l’iter burocratico ed assegnato l’appalto per deviare e mettere in sicurezza il torrente Arzocco, per poco più di quatto milioni e 181 mila euro . I lavori inizieranno tra circa due mesi ed interesseranno il centro cittadino; inevitabili i disagi con i quali impareremo a convivere per almeno due anni.
L’intervento è parte integrante del piano generale per la messa in sicurezza del torrente Teiro, già  iniziato con il recupero urbano dell’area ex cotonificio e dell’argine di via Monte Grappa, che proseguirà  con quello del lato opposto di via Piave.

Completati i lavori di messa in sicurezza, sarà  possibile programmare la realizzazione di parcheggi sotterranei in piazza Gen. Dalla Chiesa e pensare ad un futuro più tranquillo, per quanto riguarda il pericolo di disastrose e luttuose esondazioni, come da documentazione fotografica di Cara vecchia Varazze, una pubblicazione del “Gruppo Storico Varazzese“, curata da Tonino Oliviero e Vittorio Badano, edizioni SMA di Cogoleto ““ Ge ““ del 1978.

Firmato: il direttivo

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.