Varazze – Selezioni regionali di ginnastica artistica – Don Bosco Cup 2008

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com

Varazze, 01.04.2008.

PonentevarazzinoNews

Selezioni regionali di ginnastica artistica
Don Bosco Cup 2008

pgs_logo.png

Si sono svolte a Varazze le selezioni regionali di ginnastica artistica per accedere alle finali nazionale della Don Bosco Cup 2008.

Riportiamo l’articolo di “
Sanremonews quotidiano online che fornisce un dettagliato resoconto della manifestazione.

Da www.sanremesenew.it“ di Martedଠ01 Aprile 2008 – Ginnastica artistica: le qualificate alla Don Bosco Cup ’08.

“Si sono svolte ieri presso il Palazzetto dello Sport di Varazze le gare valide per l’assegnazione dei titoli regionali e per la qualificazione alla finale nazionale della Don Bosco Cup 2008, che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 4 maggio per la categoria femminile, e a Cumiana il 27 aprile per la categoria maschile.

Si sono confrontati circa 180 atleti nell’arco di tutta la giornata, rappresentanti undici società  sportive della Liguria; Auxilium Genova, Ginnica Vallestura, Ogawa, Unione sportiva San Marziano, Riboli Lavagna, GSD Casarza Ligura, Primavera Varazze, Don Bosco Savona, Niche Imperia, IMA Vallecrosia e Intemelia Caporosso.

L’Intemelia ha partecipato con 27 atlete e 3 atleti, conseguendo ottimi risultati in tutte le categorie. In particolare si è aggiudicata 4 titoli di campione regionale di categoria: Pietro Berlengiero per la cat. Mini, Alessandro Imperiale per la propaganda, Chiara Artioli per la categoria avviamento programma A e Virginia Duce per la categoria avviamento programma B. Sul podio anche Valentina Blancardi, seconda nella cat. Mini B e Giorgia Panerati, terza in categoria mini B. Ottimi piazzamenti anche per Davide Orrù (quarto nella mini maschile), Greta Marra (quarta nella mini B), seguita da Serena Sasso e Federica Politi, Sofia Crespi (quarta nell’avviamento), Elisa Allavena , Angelica Bovo e Deborah Giovinazzo (entro le prime 10 posizioni della categoria propaganda), Virginia Berlengiero e Valentina Conte (quarta e quinta nella under 15), seguita a breve distanza anche dalle compagne di squadra Gloria Albanese e Flavia Scalisi, nella categoria Libera si sono distinte Maurizia Guglielmi (quarta) e Silvia Cusumano (sesta).

Si sono inoltre qualificate, piazzandosi entro le prime venti posizioni nelle rispettive classifiche di categoria: Alice Blancardi, Eleonora Lavagna, Federica Barbieri e Anna Ravera nella categoria mini, Beatrice De Benedetti e Ilaria Medici nella categoria Propaganda e Yara Martini nella categoria libera. – Guido Sintoni.

Per maggiori informazioni:

DON BOSCO CUP 2008 ““ FINALI NAZIONALI
Lignano Sabbiadoro 28/04-01/05 2008
Formato file: PDF/Adobe Acrobat – Versione HTML
Sede nazionale. Via Marsala 42 – 00185 ROMA ““ Tel. 06/4462179 – Fax 06/491310. ALLEGATO A. SCHEDA DI PARTECIPAZIONE. DON BOSCO CUP 2008 ““ FINALI NAZIONALI ..

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Apr 2008 alle 22:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.