Varazze – Procede il lavoro del fotografo Paolo Torrielli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponentevarazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 04.05.2008

paolo-torrielli-collegiata-di-s.-ambrogio-300408-ridimensionata.jpgPonentevarazzinoNews

Procede il lavoro
del fotografo Paolo Torrielli

Del fotografo Paolo Torrielli e della sua iniziativa di pubblicare un libro di fotografie su Varazze e frazioni con usi, costumi, cortei storici, processioni, sagre, ricorrenze e manifestazioni, abbiamo scritto nella nostra news “Varazze Raccolta fotografica – Prossima pubblicazione di Paolo Torrielli“; ora vogliamo assicurare quanti ci seguono che il non facile lavoro di raccolta e catalogazione delle immagini procede con seria determinazione.

L’ufficio beni culturali della diocesi di Savona-Noli ha concesso da tempo l’autorizzazione alle riprese degli interni delle storiche Chiese di Varazze ricche di opera d’arte, mentre il direttivo di questo comitato si è adoperato per fornire assistenza, coinvolgendo anche note personalità  di cultura e profondi conoscitori delle tradizioni cittadine affinché, con i loro qualificati consigli e suggerimenti, mettano il giovane fotografo nelle condizioni ideali per realizzare un’opera di grande pregio.

Abbiamo potuto visionare il risultato di alcuni scatti, effettuati in occasione del recente Corteo Storico e Processione in onore di Santa Caterina e, pur non essendo qualificati per emettere giudizi sulla qualità  professionale delle opere, possiamo assicurare che ci hanno favorevolmente impressionato catturando la nostra attenzione.

Auguriamo un proficuo lavoro e stupendi risultati al nostro fotografo e invitiamo chi interessato ad approfondire l’argomento, dare consigli o vedere in anticipo la serie di fotografie inserite online su alcuni eventi varazzini, di visitare il sito ufficiale del fotografo:

Paolo Torrielli.

Eventi di Varazze.

Seguiremo l’evolversi dell’impegno di ricerca fotografica e vi relazioneremo con prossime news.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Mag 2008 alle 20:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.