Varazze – L’impegno educativo ed ecologico della Scuola Materna San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 14.05.2008.

locandina.jpg

PonentevarazzinoNews

L’impegno educativo ed ecologico
della Scuola Materna San Nazario

La scuola materna di San Nazario si è sempre distinta nelle iniziative collaterali al programma educativo dei bambini affidatigli. Sempre alla ricerca di collaborazioni e sistemi moderni quanto coinvolgenti, tali da stimolare interesse e partecipazione, mezzi veramente capaci di formare le giovani vite.

Ogni anno i responsabili e le maestre si adoperano con rinnovato entusiasmo nel compito di sperimentare cose nuove con i loro piccoli allievi, assetati e predisposti di sapere, bisognosi di essere sapientemente guidati e costantemente incoraggiati.

Riportiamo una nota sul lavoro svolto inviataci dalla coordinatrice Patrizia Fazio e dalle maestre, con allegato servizio fotografico.

Grande è la natura …….conserviamola!

Ridurre … Riciclare …. Recuperare

“Solo tre parole ,ma se ne potrebbero utilizzare molte altre per descrivere quello che nella nostra scuola sta maturando e crescendo.

In questi ultimi tre anni con il supporto della CEA centro educazione ambientale , e con il benestare dell’amministrazione comunale abbiamo realizzato progetti riguardanti i tre elementi base della vita.

ACQUA …. fonte di vita
TERRA
…. rigogliosa migliora ogni cosa
ARIA ….. pulita salva la vita

Con il nostro lavoro abbiamo cercato di sensibilizzare in modo semplice la coscienza civile di tutti, dai più grandi ai più piccoli, invitando, ciascuno nel proprio ambito, a tenere un comportamento ecologico.

Anche il nostro quartiere , nel quale viviamo e lavoriamo, ha apprezzato le attività  sviluppate dandoci l’opportunità  di pubblicizzarle nelle loro vetrine.

L’ambiente che ci circonda è la nostra casa e la casa dei nostro futuro,e tutti noi possiamo fare qualcosa per aiutarlo a stare bene.

Ogni uno di noi può portare il suo contributo … con azioni semplici,ma importanti se sommate tutte assieme, uniti per migliorare il nostro futuro.

Il segreto di tanto lavoro è racchiuso proprio nello straordinario mondo dei bambini che con semplicità , gioia ma anche serietà  affrontano il mondo.

La coordinatrice e le insegnanti della scuola materna San Nazario”

Galleria fotografica

Disegno_1Disegno_3Lampada_solare2

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mag 2008 alle 19:52 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.