No Fair No Play – Team di Campioni a Varazze
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 16.05.2008.
PonentevarazzinoNews
No Fair No Play
Team di Campioni a Varazze
Sabato 7 Giugno partita di calcio a scopo benefico fra l’Associazione No Fair No Play e una squadra della città di Varazze, con festa in porto. Evento organizzato dalla Direzione di Marina di Varazze e dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Team di Campioni di vari sport, voluto da Luciano Capponi e Nevio Scala.
L’evento si inserisce nella ricca stagione di appuntamenti estivi in programma nella nostra città che, grazie al nuovo e moderno porto turistico, è ritornato ad essere un punto di ritrovo a la page del Ponente Ligure.
“No Fair – No Play ha come obiettivo prioritario la costruzione dell’Accademia dei Campioni. Un campus in cui “educare alla vita” attraverso lo sport e il calcio in particolare, i bambini e i ragazzi. Giovani provenienti da situazioni sociali o ambientali disagiate (ma non solo) che tramite degli stages formativi ad hoc, in cui avranno diritto d’asilo il pensiero, il gioco, la creatività , possano trovare o ri-trovare il “carburante” opportuno per correre la gara di un’intera vita.” “¦ [Continua su: No Fair No Play]
Il 7 giugno con il Team dei Campioni di No Fair no Play ci sarà anche Roberta Antignozzi, una calciatrice di serie A, insieme forse ad altre due donne, che avendo visitato le nostre pagine online ci ha scritto complimentandosi per l’attenzione che la città di Varazze ha nei confronti delle Donne, e proponendoci di organizzare una manifestazione di livello, come fatto per il ciclismo, anche per il calcio femminile.
Abbiamo assicurato l’atleta, impegnata seriamente pure nel sociale, che chiederemo agli Assessori allo Sport ed al Turismo della nostra città di analizzare la richiesta e, se possibile, inserirla tra le manifestazioni in programma per gli annuali festeggiamenti di “Varazze Città della Donne”.
Firmato: il direttivo.
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.