Ponente Varazzino


16 Maggio 2008

No Fair No Play – Team di Campioni a Varazze

Filed under: EVENTI E MOSTRE,Marina di Varazze,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:05

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.05.2008.

Team di Campioni - No Fair No Play.jpgPonentevarazzinoNews

No Fair No Play
Team di Campioni a Varazze

Sabato 7 Giugno partita di calcio a scopo benefico fra l’Associazione No Fair No Play e una squadra della città  di Varazze, con festa in porto. Evento organizzato dalla Direzione di Marina di Varazze e dall’Amministrazione Comunale  in collaborazione con il Team di Campioni di vari sport, voluto da Luciano Capponi e Nevio Scala.

L’evento si inserisce nella ricca stagione di appuntamenti estivi in programma nella nostra città  che, grazie al nuovo e moderno porto turistico, è ritornato ad essere un punto di ritrovo a la page del Ponente Ligure.

“No Fair – No Play ha come obiettivo prioritario la costruzione dell’Accademia dei Campioni. Un campus in cui “educare alla vita” attraverso lo sport e il calcio in particolare, i bambini e i ragazzi. Giovani provenienti da situazioni sociali o ambientali disagiate (ma non solo) che tramite degli stages formativi ad hoc, in cui avranno diritto d’asilo il pensiero, il gioco, la creatività , possano trovare o ri-trovare il “carburante” opportuno per correre la gara di un’intera vita.” “¦ [Continua su: No Fair No Play]

scudonfnpteam.jpgIl 7 giugno con il Team dei Campioni di No Fair no Play ci sarà  anche Roberta Antignozzi, una calciatrice di serie A, insieme forse ad altre due donne, che avendo visitato le nostre pagine online ci ha scritto complimentandosi per l’attenzione che la città  di Varazze ha nei confronti delle Donne, e proponendoci di organizzare una manifestazione di livello, come fatto per il ciclismo, anche per il calcio femminile.

Abbiamo assicurato l’atleta, impegnata seriamente pure nel sociale, che chiederemo agli Assessori allo Sport ed al Turismo della nostra città  di analizzare la richiesta e, se possibile, inserirla tra le manifestazioni in programma per gli annuali festeggiamenti di “Varazze Città  della Donne”.

Firmato: il direttivo.

1 commento »

  1. Da “calciodonne” del 15.05.2008 – ..il 7 giugno a Marina di Varazze.

    “Varazze città delle donne”

    Roberta Antignozzi e Max Bertolani attraverso “NO FAIR NO PLAY..TEAM DI CAMPIONI” testimonial per il calcio femminile.

    Varazze organizza un ritrovo con tutte le “cicliste più famose del Mondo”.

    Roberta: “ho chiesto all’organizzazione di questo grande evento di prendere in considerazione, per il prossimo anno, di invitare le “calciatrici più famose del Mondo”. Mi sono già attivata per collaborare affinché si possa portare a Varazze una squadra composta dalle più forti calciatrici del Mondo.

    “Intanto invito tutte le donne sportive a venire a Varazze per assistere a questo grande evento per le donne”.

    E’ certa per questo evento la partecipazione in campo di una rappresentanza del calcio femminile con la presenza di Roberta Antignozzi che ha già esordito ad Eboli e forse ci saranno altre 2 calciatrici di fama Nazionale. L’idea di inserire più donne in un Team “umanitario” importante come “NO FAIR NO PLAY..TEAM DI CAMPIONI” è davvero fantastica e soprattutto per niente scontata.

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Maggio 2008 @ 14:19

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.