Varazze – Scuola e Internet in discussione nel Consiglio Comunale di fine mese

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 29.06.2008.Le Frazioni di Varazze chiedono collegamenti Internet veloci

PonentevarazzinoNews

Scuola e Internet in discussione nel
Consiglio Comunale di fine mese

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del PdL e altre Forze Politiche di opposizione collegate, che tratta dell’interrogazione presentata al Signor Sindaco e che si discuterà  nel C.C. convocato per il 30 giugno alle ore 18.

Questo direttivo ha ricevuto molte richieste di notizie, sulla possibilità  di poter disporre del collegamento veloce alla rete anche nelle frazioni. Sappiamo di contatti già  avviati e pertanto aspettiamo di conoscere le ultime novità , che non mancheremo di comunicare a tutti, soprattutto a quelli direttamente interessati.

Sul caso scuola è talmente grave per le famiglie coinvolte che ci auguriamo possano essere trovate soluzioni che riescano ad attenuare per quanto possibile i disagi ai ragazzi ed ai loro congiunti.

Attendiamo e divulgheremo eventuali repliche o comunicazioni dalla Giunta, Forze di Maggioranza o persone a vario titolo coinvolte.

Comunicato stampa

Varazze: Scuola e Internet, due interrogazioni del Popolo della Liberta’ per il Sindaco

logo-popolo-della-liberta.GIFOltre alla discussione sul Bilancio 2007, nel Consiglio Comunale convocato alle 18 del 30 Giugno, saranno discusse le interrogazioni dei consiglieri comunali del Popolo della Liberta’ a firma di Gianantonio Cerruti, Giovanni Delfino, Gerolamo Carletto, Marisa Delfino ed Andrea Valle, riguardanti le recenti dichiarazioni pubbliche dell’Assessore Baglietto (IdV) circa l’ipotesi di chiusura dei plessi scolastici di Pero e Casanova, e relativamente alla mancanza di reti che consentano la connessione ad Internet “veloce”, nel territorio delle frazioni di Varazze.

“E’ inammissibile, dichiarano all’unisono i consiglieri del centro destra, che un Assessore del Comune di Varazze proponga la chiusura dei plessi scolastici frazionali di Pero e Casanova, invece di opporsi, come gia’ dichiarato da tutte le forze politiche ai tagli ingiustificati di insegnanti a Varazze (ben 5 sui 17 di tutta la provincia di Savona) previsti dal Governo Prodi.

Vorremmo, dichiarano i cinque consiglieri di opposizione, che il Sindaco spiegasse ai cittadini la posizione della Giunta circa questo problema poiche’ ci ritroviamo, per l’ennesima volta, ad avere Assessori che fanno affermazioni pubbliche in totale contrasto con quanto dichiarato e votato in Consiglio Comunale poche settimane prima”.

La seconda interrogazione riguarda la carenza di reti, via cavo o “senza fili”, che consentano l’accesso ad “Internet veloce” a tutti i cittadini che risiedono nelle frazioni e che ancora oggi non sono raggiunti da adeguate linee e reti di connessione.

“Esistono diversi comuni in Liguria, anche di dimensioni contenute, che per vari motivi utilizzano gia’ reti “wireless” locali per la connessione ad Internet, spesso co-finanziate dalla Regione Liguria. Anche in questo Varazze resta in coda”. Varazze, 28 Giugno 2008.

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giu 2008 alle 19:16 ed è archiviato nelle categorie - Internet, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.