Ingrid Betancourt è libera

 

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 03.07.2008.

betancourt-figli-ilsole24ore30708.jpgPonentevarazzinoNews

 

Ingrid Betancourt è libera

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Federazione regionale Verdi Liguria che esultano, e noi insieme a loro, per la liberazione di Ingrid Betancourt.

Comunicato stampa

I VERDI LIGURI ESULTANO PER LA LIBERAZIONE DI INGRID BETANCOURT
PER CRISTINA MORELLI UN GIORNO DI GRANDE SPERANZA PER IL FUTURO

logo-federazione-regionale-verdi-liguria.GIF

“I Verdi liguri esprimono la loro grande gioia per la notizia della liberazione di Ingrid Betancourt dopo sei anni di prigionia nelle mani delle Farc in Colombia.

Senatrice del Parlamento colombiano, esponente del movimento ecologista e impegnata nelle battaglie contro la corruzione, fu rapita nel 2002 durante la campagna elettorale per le presidenziali in cui era candidata per il Partito Oxigeno Verde, movimento da lei fondato.

“In questi anni abbiamo vissuto momenti di grande apprensione per le sorti di Ingrid ““ interviene Cristina Morelli Presidente dei Verdi Liguri – mobilitandoci a tutti i livelli per chiedere la sua liberazione, importante è stata la risposta dell’opinione pubblica e dei media alla sua vicenda, oggi è un giorno di grande gioia e speranza per il futuro della Colombia e non solo.

Mi auguro che Ingrid possa al più presto riprendere quelle battaglie ecologiste che l’avevano portata ad essere una leader del movimento ambientista, in un momento in cui l’emergenza per la difesa del pianeta e dei suoi abitanti è al centro dell’attenzione e richiede scelte concrete ai massimi livelli.

Il suo lavoro sarà  di ulteriore stimolo per gli ecologisti di tutto il mondo e noi saremo al suo fianco a sostenere le sue e nostre battaglie”. Genova, 03/07/ 2008.”

Da “Il Sole 24 Ore” del 3 lugliuo 2008 – Ingrid Betancourt riabbraccia i figli: «Aspettavo solo questo momento»

«Sono cresciuti, sono belli, Melanie è ormai una donna, Lorenzo è cosଠalto». E’ con gioia e con emozione enormi che Ingrid Betancourt riesce a rispondere alle domande dei giornalisti all’aeroporto di Bogotà  pochi minuti dopo aver potuto riabbracciare i suoi figli. «Quante volte ho desiderato di uscire dalla giungla solo per vivere questo momento», ha detto Ingrid nel riabbracciare i figli dopo oltre sei anni di prigionia nelle mani delle Farc. [Continua … ]

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Lug 2008 alle 16:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, SPIGOLATURE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.