Varazze – Ultimo appuntamento con – Quattro Serate al Chiostro –

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
–  Home page

Varazze, 25.07.2008

Ingresso chiostro chiesa di S. DomenicoPonentevarazzinoNews

Ultimo appuntamento con
Quattro Serate al Chiostro

Questa sera alle ore 21 si concludono le quattro serate, organizzate dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, presso il suggestivo chiostro adiacente “la Chiesa ed il Convento di San Domenico“, cara ai varazzini e a tanti fedeli, che qui vengono periodicamente in pellegrinaggio, per sostare in religioso silenzio di fronte alla Cappella della Madonna delle Grazie (o del Romito), dedicata al “Beato Giacomo“, ed a quella di “Santa Caterina da Siena“, figura di primo piano dell’Ordine Domenicano, patrona illustre di Varazze, che la celebra solennemente ogni anno il 30 aprile.

L’appuntamento di questa sera è con il concerto dell’Ensemble a pizzico “Antonio Vivaldi”  di Savona; viaggio affascinante nella musica di ieri e di oggi.

Le precedenti tre serate, dopo l’indovinata novità  di questa 11° edizione, che come abbiamo avuto modo di raccontare, in un precedente post intitolato “Serata di poesia e musica medioevale a San Nazario“, che gli organizzatori hanno voluto regalare al periferico quartiere, sono state un successo, come ormai da consuetudine, sia per il numeroso pubblico intervenuto, ma soprattutto per le emozioni che sono riuscite a trasmettere loro.

Invitiamo varazzini e turisti ad intervenire numerosi a questa serata conclusiva che, come le precedenti, offrirà  piacevoli sensazioni da conservare nel proprio intimo, da raccontare ad amici e conoscenti.

Pubblichiamo  galleria fotografica dello storico luogo che ha ospitato la manifestazione, un breve filmato e raccolta di foto della serata dedicata alla presentazione del libro di poesie dialettali, dello scrittore Mario Traversi, con illustrazioni del bravo Roby Ciarlo.

Galleria fotografica del chiostro
PorticatoGagliardettiInterno

Filmato presentazione libro di poesie

[youtube v/F5t0gByRjVQ]

Galleria fotografica presentazione libro

Gli antichi mestieri: poesie dialettali di Mario Traversi

Firmato: il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Lug 2008 alle 12:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, CITTADINI EMINENTI:, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.