Varazze – Serata di poesia e musica medioevale a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
Home page

Varazze, 22.07.2008.

carmina-bibenda-a-san-nazario-210708.jpg

PonentevarazzinoNews

Serata di poesia e musica medioevale a San Nazario

Il gruppo musicale varazzino “Carmina Bibenda“, Menestrelli nel tempo, insieme al Presidente di “U Campanin Russu”, il nostro noto scrittore ed apprezzato poeta dialettale Mario Traversi , ieri sera hanno voluto fare omaggio, al quartiere di San Nazario, di una riuscitissima anteprima della 11° edizione di “Quattro Serate al Chiostro”.

Il sagrato della chiesa dei Santi Nazario e Celso si presta in modo sorprendente a questo tipo di esibizione musicale e storico-culturale che, grazie all’attento e scrupoloso lavoro di ricerca fatto d’appassionati professionisti, riesce a coniugare alla perfezione la musica con la poesia, la narrativa con l’arte della storica rappresentazione, di usi e costumi dei tempi che furono, riuscendo a rendere l’insieme semplicemente armonioso, facilmente comprensibile alla mente ed al cuore degli ascoltatori.

Le innate doti di “Show Men” di Mario Traversi, senza nulla togliere agli altri componenti del Gruppo, tutti veramente bravi, hanno fatto la differenza: varazzini, turisti e molti appositamente venuti dai paesi vicini (Celle Ligure – Savona – Albenga – … ), che riempivano la capiente piazza, hanno dimostrato di gradire ogni singola esibizione musicale, le perfomance della voce narrante di Mario Traversi e le animazioni del cantante “menestrello” Andrea Cipollone.

Grazie per la bella serata che avete voluto regalare al quartiere di San Nazario che, ha saputo e voluto dare tangibile dimostrazione di apprezzamento con una numerosa partecipazione, alla quale si sono uniti, come spesso succede e con grande nostra soddisfazione, gli Operatori Commerciali del centro storico, offrendo un gradito rinfresco a tutti i presenti, per suggellare il successo della manifestazione.

Nell’attesa della prossima esibizione pubblichiamo un breve filmato e una galleria fotografica della serata.

Breve video

[youtube p2d8ZGGdnj8]

Galleria fotografica

Carmina Bibenda: Menestrelli nel tempo

Firmato: il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Lug 2008 alle 08:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, CITTADINI EMINENTI:, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.