Varazze – Maurizio Crozza questa sera a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 07.08.2008.

maurizio-crozza.gif

crozza-maurizio-italia.jpg

PonentevarazzinoNews

Maurizio Crozza questa sera
a Marina di Varazze

Spettacolo di cabaret sabato 9 agosto alle ore 21,30 nella darsena del porto turistico Marina di Varazze di Maurizio Crozza, uno dei migliori attori comici del panorama nazionale, ospite della rassegna “Cabarettiamo”, organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Varazze, con ingresso gratuito.

Da anni protagonista incontrastato di esilaranti performance televisive e teatrali, imitatore raffinato ed intelligente, lo showman presenterà  al pubblico varazzino “La terra delle Meraviglie”, uno spettacolo scritto insieme a Vittorio Grattarola, nel quale proporrà  una esilarante selezione di caricature divertenti e di imitazioni pungenti dei più divertenti momenti del suo repertorio teatrale e televisivo: da Ognuno è libero a Rock-Politik, da Ballarò fino a Crozza Italia, che hanno come bersaglio preferito alcuni noti personaggi del mondo politico, televisivo e culturale.

Maurizio Crozza offrirà , come è nel suo stile, un affresco tragicomico delle vicende e dei personaggi del nostro paese. Grazie alle musiche eseguite dal vivo da un musicista, Crozza mette in mostra tra storie, personaggi e canzoni, i vizi e le debolezze di un popolo, quello italiano, che non sa più trovare la propria identità . Satira di costume, sociale e politica, sono gli ingredienti di questo spettacolo dove i refrain del comico genovese non sono mai banali, ma al contrario brillanti, taglienti e penetranti, conditi da un’irriverenza che non guarda in faccia nessuno, in particolare quando la sua ironia si rivolge al mondo politico.

Il protagonista tv della copertina di Ballarò, dopo il successo ottenuto nei programmi della Gialappa’s e la sua consacrazione in Quelli che il calcio”¦ con Simona Ventura, ha trovato domicilio stabile a La7 con Crozza Italia. Negli anni, Maurizio Crozza ha determinato il suo successo grazie alla personale capacità  di rivisitare in chiave umoristica alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Mitiche le sue interpretazioni di Antonino Zichichi, Gigi Marzullo e Arrigo Sacchi. Attraverso i suoi personaggi ha raccontato e continua a raccontare un’Italia che nonostante tutto non smette di meravigliarci nel bene e nel male; lo fa mettendo in piazza le abitudini del “bel Paese” e ponendo anche alcune importanti riflessioni sulla politica, sull’informazione e sulla vita.

Sabato 9 agosto 2008 ore 21.30 siete tutti attesi nella darsena del Porto Turistico Marina di Varazze, per una serata in allegria.

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ago 2008 alle 00:01 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.