Varazze – Festa della Bandiera Blu 2008

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com www.ponentevarazzino.com

Varazze, 13.08.2008giulio-alluto2.jpg

PonentevarazzinoNews

Festa della Bandiera Blu 2008

Nel contesto dei Concerti, Mostre e Conferenze per festeggiare la bandiera Blu 2008, organizzati della città  di Varazze e dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Regione Liguria Movimento a Difesa del Cittadino e Lega Consumatori, nell’ambito del progetto “Sportelli Insieme”, ricordiamo a turisti e varazzini che Giovedଠ14 Agosto alle ore 21 in Piazza beato Jacopo si terrà  il concerto di MARCELLO GHIO, cantautore varazzino, classificato 2° ad un Concorso RAI di Composizione Musicale.

Durante il concerto saranno consegnati i DIPLOMI di MERITO AI BAGNI MARINI.

Per l’occasione è stato invitato l’Assessore Regionale all’ambiente Ing. Franco Zunino.

Ringraziamo l’Assessore Dott. Giulio Alluto e il suo Ufficio che ci tengono aggiornati e ci consentono di fornire informazioni a chi segue le nostre news.

Intervenite numerosi.

Programma completo dei festeggiamenti. 

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Ago 2008 alle 11:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “La Stampa”- PREMIATI I BAGNI MARINI – Varazze oggi in festa per la Bandiera blu

Diplomi di merito per i gestori dei Bagni marini e festa della Bandiera Blu 2008 oggi a Varazze.

Dalle 21, in piazza Beato Jacopo da Varagine, nel centro storico, l’assessorato all’Ambiente del Comune ha organizzato l’evento con la musica di Marcello Ghio, cantautore varazzino classificatosi secondo al concorso Rai di composizione musicale.

La Bandiera Blu è assegnata dalla Fee, Foundation for Environmental Education e si conferisce per qualità delle acque, della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale mentre per i porti turistici si concede per la qualità dell’approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale ed informazioni.

Come detto, saranno consegnati dall’assessore comunale Giulio Alluto, i diplomi di merito ai concessionari degli stabilimenti balneari di Varazze che in questi anni si sono adoperati per permettere l’ottenimento della Bandiera Blu e per gli assistenti bagnanti che si sono distinti in determinate operazioni di salvataggio. Lungo la costa della città, i Bagni marini sono una trentina.

15 Ago 2008 alle 11:52

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.