Ponente Varazzino


8 Settembre 2008

Varazze – Colorito linguaggio di Balbontin e Ceccon in piazza Bovani

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:18

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 08.09.2008.enrique-balbontin-e-andrea-ceccon.jpg

 

PonentevarazzinoNews

Colorito linguaggio di
Balbontin e Ceccon
in piazza Bovani

Lo spettacolo di Cabaret con Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, che si è svolto nella centrale piazza Bovani venerdଠ27 giugno 2008, non è stato apprezzato da tutti gli spettatori presenti a causa di alcune battute e del linguaggio a volte poco indicato alla variegata platea estiva.

Rispondere puntualmente e in tempi brevi a tutte le segnalazioni e richieste che ci pervengono, non è sempre possibile per ovvi motivi di tempo e priorità . A poche lamentele su uno spettacolo di cabaret rispondiamo sicuramente, ma senza fretta e in forma privata; se le aumentano ci allertiamo e gli dedichiamo la dovuta attenzione.

Il fatto che uno degli spettacoli programmati dal competente assessorato della città  di Varazze non abbia riscosso l’apprezzamento di tutti i presenti, ci spiace veramente, anche se non ci sentiamo di drammatizzare. Effettivamente i due noti comici televisivi potevano evitare di sfoggiare certe battute e frasi poco adatte al tipo di pubblico presente; ma chi non ricorda il richiamo della Signora Carla Ciampi, fatto proprio a quelli che lavorano nelle TV.

Ciò premesso, e con lo spirito che da sempre anima il nostro impegno sociale, abbiamo interessato l’Assessore al Turismo della città  di Varazze Dr. Giuseppe Cerminara, chiedendogli di prenderne buona nota e aiutarci a dare una esauriente risposta a quanti ci seguono on line. Risposta puntualmente arrivata e che riportiamo integralmente:

“La programmazione delle manifestazioni estive quest’ anno senza volersi dare troppe pacche sulle spalle, credo che sia stato di buon livello.

Questo grazie a una nuova attenzione che l’amministrazione comunale nel corso di questa ultima gestione e in particolare di questo ultimo anno ha saputo affermare in merito.

A testimonianza, il 31 agosto a Sanremo in occasione del “festival mare 2008″ curato dal giornale la Stampa, Varazze si è vista consegnare il primo premio Regionale nella categoria “Eventi” per il concerto di Irene Grandi che ha visto la presenza di circa 10.000 spettatori.

Nel programma delle manifestazioni estive abbiamo inserito una rassegna cabaret denominata “CabaretTiAmo” che si è svolta in sei serate che hanno riscosso grande successo richiamato una presenza di pubblico importante, con i seguenti ospiti:

Cevoli – Migone – Katia e Valeria ““ Koblas – Max Pisu – Balbottin – “¦ Peccato per Crozza.

Credo che leggendo i nomi elencati, non vi è alcun dubbio che la qualità  non mancasse, in quanto artisti tra i più bravi a livello nazionale, quelli che ci gustiamo seduti comodamente sul nostro divano, nelle fredde serate invernali davanti al televisore .

La scelta di Balbontin e Ceccon nasce da una volontà  di trasmettere un umorismo locale fatto di battute del tipo “Sei stanco della solita ospitalità ? Vieni in vacanza Liguria” … ” Liguria e non avete ancora visto niente!”

Ricordo che Balbontin Ceccon e Casalino erano stati scelti per lo stesso motivo quali testimonial per la promozione della Regione Liguria.

Ho assistito allo spettacolo a cui fanno riferimento le note pervenutemi e devo confermare che il linguaggio talvolta non era adeguato alla tipologia di spettatori presenti.

Di questo me ne dispiace, e come è mio costume, per quanto non conoscessi i testi dei vari pezzi interpretati, mi assumo tutte le responsabilità  di una scelta che non ha soddisfatto tutti i presenti alla serata.

Non mi resta che rimediare nell’invitare coloro che leggeranno questa mia nota ad essere presenti al prossimo evento organizzato dal Comune di Varazze, con la certezza che le emozioni e sensazioni saranno uniche e soddisferanno tutti dal nipotino al nonno:

Il 20 settembre tutti con il naso all’insù ad ammirare le Frecce Tricolori

Saluti – Ass. turismo Giuseppe Cerminara Varazze 07/09/08″

Link a Video di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon

Il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.