Puntuale e superlativa performance della Pattuglia Acrobatica Nazionale nel terso cielo varazzino
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 20.09.2008.
PonentevarazzinoNews
Puntuale e superlativa performance
della Pattuglia Acrobatica Nazionale
nel terso cielo varazzino
Le Frecce Tricolori o PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) dell’Aeronautica Militare Italiana, non delude mai. I dieci aerei tipo Aermacchi MB 339PAN dall’inconfondibile linea e banda tricolore che attraversa tutta la fiancata, riescono a catturare l’ammirata attenzione degli entusiasti spettatori di ogni età .
Un pomeriggio che ha visto tanta gente assiepata sul lungomare varazzino a seguire le varie esibizioni e dimostrazioni degli elicotteri dell’Esercito Italiano, della Protezione Civile e le acrobazie di più aerei appositamente attrezzati, nell’attesa dei magnifici dieci piloti dell’Aeronautica Militare Italiana, addestrati a pilotare il 339PAN con superba maestria e indomita fierezza. Orgoglio e vanto dell’Italia intera, come poche altri eventi e ricorrenze riescono a suscitare.
Pur rispettando l’opinione di chi ci ha scritto, per lamentarsi di questo secondo appuntamento varazzino con le Frecce Tricolori, diciamo loro che un poco di pazienza e tolleranza deve essere sempre messa in conto. Il rumore innegabile è limitato nel tempo, mentre il fumo colorato composto da olio di vaselina, a cui vengono aggiunti pigmenti coloranti, che fuoriescono dal tubicino posto nello scarico posteriore dell’aeroplano, non è inquinante. La città ha necessità di eventi di richiamo perché la sua attività primaria è per l’appunto il turismo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo i servizi fotografici e le videoriprese che ci saranno sicuramente inviate dai tanti appassionati che seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città .
Il direttivo.
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.