Varazze – Progetto cinema teatro con l’Oratorio Salesiano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
   –    Home page

Varazze, 26.11.2008.

sala-cine-foto-di-repertorio.jpgPonentevarazzinoNews

Progetto cinema teatro
con l’Oratorio Salesiano

Riceviamo dall’Assessore, Dott. Giulio Alluto, il comunicato stampa con il quale ci informa del mandato conferitogli, dal Signor Sindaco, per preparare una bozza di convenzione con l’Oratorio Salesiano per dare corso al progetto “un cinema per Varazze”, da presentare alla Giunta Comunale.

Dell’argomento ci siamo già  interessati con i nostri post “A Varazze serve una sala cinematografica lo sostiene l’Assessore Dr. Giulio Alluto“ e  “Sala cinematografica a Varazze – Parlarne e confrontarsi è positivo“. La discussione ad ogni modo continua e anche qualche polemica, che non fanno bene a nessuno e non vorremmo mai avvenissero. Seguiremo l’evolversi della situazione e ne parleremo in prossime news.

Comunicato Stampa

“La Giunta Comunale di Varazze su proposta del Sindaco, ieri, 25/11/2008, ha dato l’assenso al progetto del CINEMA – TEATRO in convenzione con l’Oratorio Salesiano ed ha conferito al sottoscritto un “incarico esplorativo sulla fattibilità  finanziaria”.

Ritengo tale decisione amministrativa un passo avanti fondamentale per arrivare in tempi brevi alla meta; ringrazio il Sindaco e la Giunta per la fiducia dimostrata nei miei confronti.

La proposta dell’Oratorio Salesiano mi sembra un’ottima soluzione: i Salesiani a Varazze hanno già  dimostrato, in passato, competenza e professionalità  nella gestione attiva del Cinema Teatro Don Bosco offrendo film particolarmente adatti alle famiglie ed ai ragazzi. Una convenzione con l’Oratorio Salesiano permetterebbe di progettare un programma condiviso tra Comune ed Oratorio con proposte cinematografiche per tutte le fasce di età  rivolte ai cittadini ed ai turisti.

Spero, in tempi brevi, di poter portare in Giunta la bozza di convenzione con l’Oratorio Salesiano e le modalità  di erogazione del contributo richiesto o di parte di esso (in funzione delle esigenze di bilancio comunale)

Varazze è da troppo tempo senza una sala cinematografica: tutte le città  turistiche solitamente hanno almeno un cinema. L’apertura di un nuovo cinema a Varazze è un’esigenza dei cittadini e dei turisti.

Ass. Comune Varazze – Giulio Alluto.”

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Nov 2008 alle 20:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.