Il Comitato Casello Albamare chiede il sostegno dei parlamentari eletti a Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
   –    Home page

Varazze, 27.11.2008.

savona-proposte-ccalbamare.jpgPonentevarazzinoNews

Il Comitato Casello Albamare
chiede il sostegno dei
parlamentari eletti a Savona

Lunedଠ1 dicembre 2008 alle ore 21 presso la Sala Rossa del Comune di Savona, il Comitato Casello Albamare chiede sostegno ai parlamentari eletti a Savona (Orsi, Zunino, Bonino, Paladini), al presidente della Regione Liguria, agli assessori regionali Ruggeri (infrastrutture) e Vesco (porti e trasporti) nonchè ai consiglieri regionali eletti a Savona (Bruzzone, Gasco, Marcenaro, Oliva, Zunino, Barbero, Vasconi, Miceli, Boffa), ai presidenti delle comunità  montane ed ai sindaci del comprensorio savonese.

Alla serata sono stati invitati il Prefetto di Savona, i presidenti di tutte le organizzazioni del territorio quali industria, alberghi, trasporto, turismo, commercio, artigianato, operatori portuali, Costa Crociere.

Farà  gli onori di casa il sindaco di Savona Berruti che terrà  l’intervento conclusivo.

Il Comitato Casello Albamare propone la realizzazione di un casello in località  Albamare con sbocco alle funivie, ed una bretella sotto il bacino del porto che connetta le funivie, e quindi la bretella autostradale, direttamente con il porto. Con questo tunnel si collega anche, dalle funivie, l’Aurelia e l’Aurelia-bis alla viabilità  portuale attualmente in fase di completamento, per cui buona parte del traffico viene dirottato su questa nuova arteria, scaricando notevolmente la zona della Torretta e della vecchia darsena.

Fonte:  Comitato Casello Albamare

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Nov 2008 alle 08:30 ed è archiviato nelle categorie A)-TEMI IN DISCUSSIONE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.