Varazze – Domani a Varazze parte la due giorni degli Stati Generali del PDL ligure

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
–    Home page

Varazze, 11.12.2008.

sandro-biasotti.jpgPonentevarazzinoNews

Domani a Varazze parte la
due giorni degli Stati Generali
del PDL ligure

Domani Varazze ospiterà  un importante appuntamento per il futuro di politico della nostra Regione. Saranno prese decisioni condivise tra partiti e gruppi diversi che a breve confluiranno in un unico soggetto: il Partito della Libertà .

Per la nostra città  è motivo di grande soddisfazione poter ospitare questa convention e, si augura, che l’esempio venga seguito dagli altri partiti che tra pochi mesi si presenteranno per chiederci di dare fiducia ai loro programmi elettorali e consentirgli di amministrare le nostre città .


Riportiamo un articolo di “
Genovapress“ di oggi con le dichiarazioni di alcuni coordinatori locali del costituendo PDL:

““ Oltre 500 i partecipanti da tutta la Liguria si confronteranno per 2 giorni sui temi nodali per il rilancio della Regione Liguria. Ai lavori sarà  presente il Ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola che  concluderà  la 2 giorni con l’atteso intervento di sabato pomeriggio. Otto sono le Commissioni che lavoreranno per preparare l’articolata relazione conclusiva. (Programma evento pubblicato su precedenti post – ndr).

Afferma il Coordinatori Provinciale di Savona di Forza Italia Angelo Vaccarezza che ha seguito direttamente insieme ad altri l’organizzazione dei lavori: ” A Varazze sarà  presente il popolo del P.D.L. senza distinzioni di appartenenza. Consiglieri Comunali eletti in partiti diversi che oggi formano una granitica ed omogenea nuova classe dirigente, cementata da valori comuni ed alla fine del confronto di questi 2 giorni anche da un unico grande progetto di rilancio della nostra Regione, frutto di un confronto vero.”

Conclude il Coordinatore Regionale di Forza Italia On. Michele Scandroglio: “Sono certo che la grande novità  della 2 giorni di Varazze non sia ancora stata colta a pieno proprio per la profonda innovazione che porta con se: un confronto a tutto campo sui temi importanti per la nostra Regione. Per la prima volta il contenuto è più importante della confezione. La novità  del P.D.L. sta nel conoscere i problemi della gente e nell’avere le ricette per risolverli.”

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Dic 2008 alle 19:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Il Secolo XIX” del 12.12.2008 – Varazze Pdl, al viagli stati generali domani scajola

PRENDONO il via oggi gli stati generali del PdL ligure, nella sala congressi dell’hotel El Chico. In 500 si confronteranno per due giorni sui temi nodali per il rilancio della Regione. Ai lavori sarà presente il ministro Claudio Scajola che concluderà la due giorni sabato pomeriggio.

Otto commissioni lavoreranno alla relazione conclusiva: Salute – il sistema sanitario regionale; “Welfare”? il mondo dei bisogni e il servizio alla persona; La promozione della liguria e l’accoglienza turistica; Economia, finanza e attivita’ produttive;Le infrastrutture per una moderna viabilita’ di persone e merci; Lo sviluppo sostenibile del territorio – i servizi ambientali, i servizi pubblici locali e le tariffe; Cultura – istruzione – ricerca scientifica; La carta dei valori e la centralita’ della famiglia.

«Questi due giorni – spiegano il coordinatore regionale Scandroglio e quello provinciale Vaccarezza sono un vero e proprio guanto di sfida in vista delle amministrative della prossima primavera ed ancor più un vero e proprio avviso di sfratto alla chiassosa ed eterogenea maggioranza che sostiene il Presidente Burlando».

I lavori, solo per gli iscritti, cominceranno oggi pomeriggio alle 15. In serata, cena con il ministro Scaiola. Domani alle 9 riprenderanno i lavori delle commissioni. Dalle 15, assemblea plenaria aperta al pubblico con le conclusioni programmatiche dei Responsabili delle Commissioni e l’intervento conclusivo del Ministro Claudio Scajola.

Gli stati generali non scioglieranno il nodo del candidato: il PdL vuole aspettare di conoscere il nome del Pd. La corsa sembra confinata a Delfino e Vaccarezza, con Melgrati terzo incomodo.

12 Dic 2008 alle 08:34
 2 

Da “Savonews” di Venerdì 12 Dicembre 2008 – Varazze:Stati generali Pdl,Vaccarezza “Si al rilancio”

Si sono messe subito al lavoro le commissioni su salute, welfare, turismo, economia, infrastrutture, sviluppo sostenibile, cultura e famiglia in apertura degli Stati generali del Pdl all’hotel El Chico di Varazze. “Gli Stati generali sono un’occasione nuova. Spesso strumentalizzati dagli avversari politici.

Si tratta invece di un passaggio importante dove non vengono distribuite le poltrone, qui vengono studiate le linee politiche – ha spiegato il coordinatore provinciale Angelo Vaccarezza – e chi partecipa deciderà successivamente se aderire o meno. Alla convention – ha continuato Vaccarezza – e’ presente il popolo del Pdl senza distinzioni di appartenenza. Insieme vogliamo preparare un unico grande progetto di rilancio della nostra Regione, frutto di un confronto vero”.

La convention che vede la partecipazione di almeno 500 persone proseguirà domani con l’atteso intervento del ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola che aveva annunciato l’appuntamento di oggi e di domani a Varazze già l’estate scorsa a Imperia durante un confronto politico al quale hanno partecipato tutti i principali attori del Pdl. f.r.

12 Dic 2008 alle 22:17

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.