I Socialisti e le elezioni provinciali di Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.03.2009.

PonentevarazzinoNews

azione-riformistaI Socialisti e le elezioni
provinciali di Savona

Riceviamo da Azione Riformista di Savona e pubblichiamo una riflessione di Gianni Gigliotti sulle scelte dei Socialisti per le prossime elezioni provinciali.

A Z I O N E R I F O R M I S T A

SAVONA, I SOCIALISTI E LE ELEZIONI PROVINCIALI

Forse,
la strada a tutt’oggi intrapresa non si è rivelata come la migliore, o la più idonea, per ridare cittadinanza e dignità politica ai valori nobili del socialismo riformista.

Forse,
ancora una volta, necessita ritentare con umiltà e coraggio di ricomporre una diaspora oscura tra fratelli Caino.

Riscoprendo, uniti, la capacità di progettare il nostro futuro, il nostro territorio, con tempi e modi diversi dai soli arrembaggi speculativi, in una Provincia che necessita di acquisire obiettivi
sociali urgenti, lavorando sulle idee, cercando sinergie rinnovate, aggregando sulle cose prioritarie da farsi, sulle battaglie di principio da portare avanti nell’interesse della comunità, ricomponendo fratture antiche per riaprire spazi vitali di modernizzazione.

Purtroppo,
in riferimento alla prossima tornata elettorale, Provinciali di Savona, già si intravvedono macroscopici errori, spregiudicate aggregazioni frutto di elaborazioni a tavolino e di mera partecipazione, a qualsiasi titolo e a qualsiasi costo, ad un cartello elettorale per fini esclusivamente utilitaristici, scorciatoie francamente incomprensibili rispetto a ciò che invece dovrebbe essere: un’intesa limpida e convergente tra partner con affinità politiche conciliabili, programmatiche e fondamentali.

Con tali avventure al buio (esempio e a conferma la fine della precedente Amministrazione) è fin troppo facile prevederne le conseguenze.
Gianni Gigliotti
www.azioneriformista.it
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Mar 2009 alle 16:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.