Varazze – Festa degli Alberi 2009 con la scuola materna San Nazario
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 4 maggio 2009.
PonentevarazzinoNews
Festa degli Alberi 2009 con
la scuola materna San Nazario
VARAZZE, 6 MAGGIO 2009
LA FESTA DEGLI ALBERI
Località Monte Grosso, Madonna della Guardia, dalle ore 9.00
Mercoledì 6 maggio a Varazze i bambini della scuola elementare e della scuola materna S. Nazario parteciperanno ad un importante appuntamento che si ripete ogni anno: la “Festa degli Alberi”.
In questa occasione un’area percorsa dagli incendi viene rimboschita con giovani piantine di leccio, messe a dimora dai bambini stessi con l’aiuto dei giardinieri del Comune di Varazze e della Protezione Civile.
Il numero delle piantine messe a dimora non è casuale: verranno infatti piantati tanti alberi quanti sono stati i bambini nati a Varazze nel 2008.
Si prevede la piantumazione di 92 giovani piante e di un albero adulto.
L’iniziativa, oltre ad avere la concreta valenza di recuperare un’area che ha subito il passaggio di un incendio, rappresenta un importante momento di sensibilizzazione per i bambini, che potranno conoscere da vicino gli effetti del passaggio del fuoco in un’area verde, i danni ed i possibili rimedi, le misure di prevenzione. Questo percorso di conoscenza ed esperienza sarà supportato dal Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua oltre che dalla Protezione Civile di Varazze.
Il ritrovo è alle 9.00 in località Monte Grosso, Madonna della Guardia:
chiunque desideri partecipare è invitato!
L’evento è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze, in coerenza con la politica ambientale dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa, i giardinieri del Comune di Varazze, il Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua.
Per informazioni è possibile contattare: Città di Varazze – Assessorato all’Ambiente
– Viale Nazioni Unite, 5 – 17019 VARAZZE tel. 0199390.1 9390220/218/263
Fonte: CEA Riviera del Beigua
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.