Varazze – Confermata la necessità di nuova viabilità a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 4 maggio 2009.

PonentevarazzinoNews

marcenaro-delfino-valle-di-vairoConfermata la necessità di
nuova viabilità a San Nazario

Questa mattina un folto gruppo di sostenitori ha ricevuto, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, i politici che hanno accettato di venire sul posto per un confronto sui suggerimenti e richieste da noi avanzate, per inserire una nuova viabilità nel previsto recupero urbano della zona.

Sopralluoghi che si ripetono ormai regolarmente, allo scopo di ottenere l’attenzione di quante più persone possibile, sulla necessità di risolvere pregressi disagi di mobilità veicolare e pedonale che penalizzano il rione. Le problematiche segnalate si possono eliminare con l’occasione dell’ampia riqualificazione, oppure decidere di complicarli ulteriormente con il nuovo carico insediativo.

Un grido di allarme, una richiesta di aiuto accolti da tanti politici, di ogni ordine e grado, da responsabili dell’associazionismo imprenditoriale, culturale e sociale, come pure da molti concittadini, ora sicuramente più e meglio informati.

L’incontro odierno doveva avvenire con il candidato alla presidenza della provincia di Savona Angelo Vaccarezza, ma un impegno improvviso lo ha costretto altrove, al suo posto è intervenuto il Consigliere della Regione Liguria Dott. Matteo Marcenaro, che ha chiesto di ripetere la visita già fatta, per poter meglio valutare tutto il progetto di recupero e non solo l’aspetto della mobilità, a suo tempo privilegiato.

Sono pure intervenuti il candidato a sindaco di Varazze Prof. Giovanni Delfino con altri candidati a Comune e Provincia Andrea Valle, Gerolamo Carletto, Nicola Di Vario. A tutti abbiamo ripetuto le nostre convinzioni ed espresso aspettative che, pure loro, ritengono  siano giuste e meritano di essere ascoltate e tenute nella dovuta considerazione.

L’incontro con Angelo Vaccarezza è rimandato ai primi giorni della prossima settimana; altri ne stiamo concordando con quanti sono disponibili. Continuate a seguirci e sostenerci.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Mag 2009 alle 21:32 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” del 5 maggio 2009 – Ancora un sopralluogo a San Nazario; Vaccarezza, atteso, non si presenta

di VALERIA ROSSI – Continuano, a San Nazario, gli incontri con i politici locali e regionali che accettano il confronto sui suggerimenti e richieste avanzate dal comitato “Ponente varazzino” per inserire una nuova viabilità nel previsto recupero urbano della zona.

“Il Ponente” era già stato sul posto e avevamo già parlato degli indubbi problemi del quartiere di San Nazario, che è stato praticamente “tagliato fuori” dalla viabilità umanamente percorribile dopo lo spostamento della stazione ferroviaria: ormai da molti anni si studia un piano di riqualificazione della zona, ma il piano approvato dall’attuale Giunta comunale rivela molte lacune appunto sulla viabilità.
[Continua … ]

05 Mag 2009 alle 22:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.