Varazze bandiera blu 2009

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 6 maggio 2009.

PonentevarazzinoNews

roma-ritiro-bandiera-blu-2008Varazze bandiera blu 2009

Varazze è Bandiera blu anche per il 2009.

Il premio è stato ritirato dall’Assessore al Turismo Giuseppe Cerminara, in sostituzione del collega Dott. Giulio Alluto, il quale ha recentemente restituito le proprie deleghe, compreso quella all’Ambiente, dopo le maleaugurate vicissitudini che hanno coinvolto la Giunta guidata dall’Avv. Antonio Ghigliazza, entrata in dirompente collisione con le manovre attuate da chi auspica ed aspira a scenari diversi e ben individuati, non da tutti compresi e condivisi.

La Liguria, con i 16 vessilli ottenuti questa mattina a Roma dalla Fee (la Fondazione per l’educazione ambientale) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat), quale riconoscimento per la qualità ambientale del territorio, ha raggiunto le Marche e la Toscana.

La mappa dei 16 paesi liguri premiati con la Bandiera blu:

Camporosso, Bordighera (Imperia); Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona-Fornaci, Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Varazze (Savona); Chiavari, Lavagna, Moneglia (Genova); Lerici, Ameglia-Fiumaretta (La Spezia).

Vogliamo ringraziare gli uffici del Comune, della Provincia e della Regione, unitamente ai responsabili politici degli Assessorati a vario titolo coinvolti, per il lavoro svolto e che sicuramente continuerà negli anni a venire.

Per approfondire:

BANDIERE BLU 2009: MENO SPAZZATURA SULLE SPIAGGE ITALIANE

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2009 alle 23:16 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.