Varazze – Monte Grosso invaso da bambini e ragazzi per la festa degli alberi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”

comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 6 maggio 2009.

PonentevarazzinoNews

Monte Grosso invaso da bambini e ragazzi per la festa degli alberi

Questa mattina un’allegra rappresentanza di bambini della scuola elementari e materna San Nazario hanno partecipato alla “Festa degli Alberi 2009”; un’importante iniziativa finalizzata a recuperare un’area che ha subito un disastroso incendio, rappresenta un importante momento di sensibilizzazione per i bambini, che  potranno conoscere da vicino gli effetti del passaggio del fuoco, possibili rimedi e le misure di prevenzione necessarie a recuperare e conservare il territorio che ci ospita.

Decine di bambini, amorevolmente guidati e seguiti dalle loro insegnanti, dai giardinieri del Comune, dalla Protezione Civile e con il supporto tecnico degli esperti del Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua, hanno oggi messo a dimora 92 piccoli alberi di leccio; anche loro domani potranno dire di aver contribuito alla rinascita del rigoglioso bosco, visibile direttamente dal lungo mare cittadino.

Una bella esperienza per le giovanissime vite, chiamate questa mattina a compiere un gesto di crescita e maturità, in un contesto e in un ambiente di spensierata evasione, che rimarrà a lungo impresso nelle loro menti.

Appuntamento al prossimo anno, per mettere a dimora una nuova giovane pianta per ogni bambino che il Signore avrà voluto fare nascere nella nostra città.

A ricordo della stupenda e spensierata mattinata trascorsa dai bambini della scuola materna San Nazario, quelli che il prossimo anno saranno chiamati ad un nuovo ciclo d’apprendimento, pubblichiamo una galleria fotografica che li ritrae nelle diverse fasi dell’evento.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2009 alle 18:15 ed è archiviato nelle categorie - Tutela del Verde, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” del 7 maggio 2009 – Festa degli alberi a Varazze

Ieri mattina un’allegra rappresentanza di bambini della scuola elementari e materna San Nazario ha partecipato alla “Festa degli Alberi 2009”, un’importante iniziativa finalizzata a recuperare un’area che ha subito un disastroso incendio.

Un importante momento di sensibilizzazione per i bambini, che hanno potuto conoscere da vicino gli effetti del passaggio del fuoco, i possibili rimedi e le misure di prevenzione necessarie a recuperare e conservare il territorio che ci ospita.[Continua … ]

07 Mag 2009 alle 08:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.