troppe irregolarità e compromessi nella gestione dei rifiuti in Campania

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 5 giugno 20099.

PonentevarazzinoNews

ferrandelle-una-montagna-di-monnezza-50609troppe irregolarità e
compromessi nella gestione
dei rifiuti in Campania

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Italia dei Diritti, su un argomento che abbiamo già trattato, con incontri e seminari ad alto livello politico-amministrativo locale, provinciale e regionale, ai quali hanno partecipato anche Senatori ed Onorevoli liguri; ma che, alla luce degli ultimi sviluppi, dobbiamo sicuramente tornare ad affrontare nel prossimo futuro, con l’auspicio di poter fornire un valido contributo. Tutti siamo chiamati a collaborare. I rifiuti rappresentano un problema per ognuno di noi, nessuno escluso; mettere la testa sotto la sabbia, non è cosa accettabile e non aiuta a trovare soluzioni. I Politici e i Tecnici responsabili del settore non vanno lasciati soli; devono sentirci vicini, solidali e pronti a fare la nostra parte di supporto, sprono e controllo.

COMUNICATO STAMPA

Emergenza rifiuti senza fine, D’Auria al vetriolo

Il responsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti: “Ci sono state troppe irregolarità e compromessi”

Napoli, 5 giugno 2009 – “Slogan infiniti, manifesti enormi, discorsi da guinness dei primati per aver risolto in Campania l’emergenza rifiuti in tempi brevi. Ma a quale costo e a favore di chi?”

Il commento di Antonio D’Auria, responsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti, è molto duro.

“Il botta e risposta tra Berlusconi e Bassolino portato avanti- continua D’Auria – per discolparsi sulle irregolarità di ciò che le inchieste e le decine di arresti per gli appalti sui rifiuti e forniture pubbliche in Campania è ancora più vergognoso delle irregolarità commesse dagli affidatari degli appalti.

Confidiamo in una Giustizia uguale per tutti – conclude il responsabile del movimento presieduto da Antonello De Pierro – basta con personaggi che non salvaguardano gli interessi comuni e dell’intera popolazione e invece pensano solo ad aumentare il loro potere e i loro consensi senza guardare in faccia nessuno”.

Fonte: Ufficio Stampa Italia dei Diritti
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Giu 2009 alle 16:23 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.