Varazze – La collaborazione sincera e disinteressata accresce e migliora noi tutti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 10 giugno 2009.

PonentevarazzinoNews

logo energieindivenireLa collaborazione
sincera e disinteressata accresce
e migliora noi tutti

Riportiamo la nota di redazione de “Il Giornalino” e quella inviataci dall’amico Mirko Saturno di ieri sera, scritte “a caldo”, subito dopo la diretta di TeleVarazze con i risultati, le statistiche, i grafici, i commenti e la partecipazione dei rappresentanti di tutte le sei liste che hanno animato la competizione elettorale. Due esemplari serate di seria e professionale informazione, quelle vissute con la nostra TV e il Caporedattore de “Il Giornalino”, che vogliamo e dobbiamo ricordare a lungo: una lezione per tutta la comunità; facciamone TESORO!

E tesoro, di quanto successo nel corso di questa lunga e difficile competizione elettorale, dovranno farne soprattutto i Politici varazzini che contano, eletti e non eletti. Sarebbe imperdonabile, non approfittare subito della formidabile occasione offertaci dalla “discesa in campo” di così tanti giovani varazzini!

Vogliamo vada disperso un così folto gruppo di giovani speranze, di ricambio generazionale (come abbiamo sentito gridare a molti, nell’infuocata contrapposizione elettorale), di forza viva ed energia pura che aspetta solo di essere guidata (non plasmata a proprio piacimento) ed inserita nella realtà socio-politica della Città?

Siamo sicuri del positivo accoglimento dell’invito che ormai in molti stiamo rivolgendo e che abbiamo sentito, pur con le dovute sfumature, fare parte dei programmi degli eletti a formare il prossimo Consiglio Comunale ed a governare la Città. E, siccome chiedere fa parte del nostro DNA, lo facciamo subito e pubblicamente, rivolgendo al nuovo Sindaco, Prof. Giovanni Delfino, ed a tutti i suoi colleghi di Coalizione, una richiesta condivisa con molti varazzini:

  • dare spazio, mezzi e massima libertà di azione alla Consulta Giovanile, come suggerito e consigliato anche ieri sera nella diretta TV da Giacomo Caviglia, Caporedattore de “Il Giornalino”, affidandone la responsabilità ad uno dei bravi giovani eletti e, con spirito di servizio e dimostrazione di grande disponibilità e propensione al cambiamento, offrire un posto di corresponsabilità gestionale all’Assessore uscente e candidato a sindaco per la Lista Civica “Giovane Varazze”, Tomaso Pronsati, un coraggioso e promettente giovane, che tanto ha fatto e dato negli ultimi anni per la sua costituzione e gestione. (vedere ns. precedente post sull’argomento:

Energieindivenire – Un progetto che mette on line i giovani della Provincia

Energieindivenire Provincia di Savona

Energieindivenire Varazze

Uniti “si vince”; collaborando “si vince”; ascoltando e rispettando il pensiero dei nostri interlocutori “si vince”; con il sereno confronto, anche se acceso e contradditorio, “si vince”; la cieca ed ottusa contrapposizione non porta lontano, stressa gli animi, corrode il fisico e stanca i cuori.

Noi, come l’amico Mirko Saturno, lo Staff di TeleVarazze e quello de “Il Giornalino”, siamo con chiunque voglia darsi da fare per il bene della Città, di chi ci vive, abita, lavora o viene in vacanza.

Da “Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni” del 9 giugno 2009:
 
Uniti si vince e chi ne guadagna siamo tutti! RECORD di visite 752 e di pagine viste 1607!

Nota di redazione. Questa lunga e faticosa campagna elettorale molto sentita dai cittadini ha contribuito a far si che Il Giornalino aumentasse la sua popolarità in città, le copie del numero di giugno sono andate letteralmente a ruba, nonostante questo mese fossero state stampate ben 100 copie in più!

Ma non solo: abbiamo avuto modo grazie a questa campagna elettorale di intensificare la collaborazione con TeleVarazze ed il comitato di quartiere Ponente Varazzino e questo sicuramente è un bene perché uniti si può fare di più nell’interesse della città; Ponente Varazzino è il sito internet riguardante la città di Varazze più visitato, attivo e aggiornato e lo staff di TeleVarazze (l’unica tv della provincia di Savona) offre un servizio eccezionale.

Internet-Carta stampata-Televisione a Varazze grazie a queste tre realtà non significano scoop e polemiche ma informazione, attualità, cultura, approfondimento, storia, tradizioni, promozione turistica, ambiente e tanto altro.

Vi ricordiamo che fin da luglio Il Giornalino tornerà quello di sempre, la politica non ci interessa, quello che conterà saranno i fatti e quelli andremo a raccontare. Continuerà la rubrica il sindaco risponde ai lettori quindi vi invitiamo ad inviare le vostre domande ogni mese all’indirizzo info@ilgiornalinodivarazze.it.

Concludiamo questa “fase” della storia de Il Giornalino (iniziata ad a metà aprile con la decisione di seguire in diretta la campagna elettorale) dopo due ospitate (ieri e l’altro ieri) a TeleVarazze nelle quali abbiamo avuto modo di informare i cittadini in diretta sugli esiti della tornata elettorale. La trasmissione di ieri in particolare ha registrato picchi di ascolto incredibili anche sul web! Complimenti allo staff che abbiamo riscontrato ancora una volta essere preparato, affiatato e capace di offrire un servizio serio e moderno.

Il nostro sito ieri ha registrato il nuovo record (727 visite in un giorno) che oggi è stato subito battuto con un nuovo (752 visite in un solo giorno, qualcosa di inimmaginabile fino a poche settimane fa)! Sappiamo che sarà difficile se non impossibile avere più visitatori ma siamo contenti di essere stati scelti da più di 752 persone come mezzo per informarsi sulla città di Varazze, garantiamo di aver operato con imparzialità ed obiettività, speriamo di aver commesso il minor numero di errori possibile ma soprattutto vi rivolgiamo un ENORME GRAZIE!!!!!!!!!!! o se preferite 727+752 GRAZIE!!!! Il vostro sostegno ci sprona a fare sempre di più e sempre meglio! Inviate i vostri commenti ed i vostri consigli a info@ilgiornalinodivarazze.it

PS (scherzoso): siamo una squadra fortissimi!

PS (proposta): come dichiarato questa sera a TeleVarazze come giovani che si interessano della loro città ci aspettiamo di vedere presto ricostituita la consulta giovanile con componenti che rappresentino il più possibile tutte le realtà varazzine, i gruppi, le associazioni che poi possa portare le istanze dei giovani in consiglio comunale attraverso i giovani che sono entrati in consiglio comunale e che sia anche palestra politica per i giovani che dovranno occuparsi della cosa pubblica nel futuro …

PS (serio): Se hai un’attività commerciale, vuoi pubblicizzarla e vuoi aiutarci chiama il 347.2530828. Il ricavato di fine anno (e del Lunaio de Vaze e della lotteria di Alpicella) andrà in beneficenza come già accade dal 2002. CLICCA QUI PER VEDERE LA PAGINA DELLA BENEFICENZA!

PS (ottimista): speriamo di vedere uno spirito di unione  anche tra maggioranza ed opposizione in consiglio comunale perché “uniti si vince”, è un concetto valido sempre. Operare in maniera condivisa nell’interesse della città e dei suoi abitanti senza contrapposizioni ideologiche, ma in una logica del fare permetterebbe a VARAZZE ed ai suoi abitanti di vincere, o no? Ci aspettiamo di vedere comportamenti di grande responsabilità nel solo interesse della città! Vedremo …

_^_^_^_

Mirko Saturno: sostenere chi lavora sempre

Finalmente, tutti si sono accorti che la città di Varazze è fucina di idee e di grandi potenzialità umane.

Al di fuori della campagna elettorale, finalmente conclusa ci accorgiamo quanto è grande il lavoro di questi giovani, che oltre a studiare, divertirsi ed essere l’orgoglio delle loro famiglie si dedicano con spirito di volontariato “anonimo” alla stesura de Il Giornalino.

Questi sono i veri giovani di Varazze, orgoglio di noi tutti. Sono giovani seri, preparati, molto preparati, che hanno reso un servizio “sopra le parti” alla Città.

Questa è la vera lezione che dobbiamo imparare “UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO”.

È facile ora dire quanto sono bravi, e quanto sono e saranno utili a tutti.

Sostenere il Giornalino di Varazze, dopo le elezioni dovrebbe essere a mio modo di vedere un’opportunità per Varazze. Credo che ognuno di noi, acquistando una copia in più, potrebbe, senza tanto clamore dimostrarlo sul serio. A volte le parole sono opportune, ma se non sono seguite dai fatti, lasciano una triste amarezza. mirko saturno.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2009 alle 08:55 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Savonanews” – Varazze: Comitato Ponente, “largo ai giovani in politica”

“Non vogliamo vada disperso un così folto gruppo di giovani speranze, di ricambio generazionale come abbiamo sentito gridare a molti, nell’infuocata contrapposizione elettorale, di forza viva ed energia pura che aspetta solo di essere guidata non plasmata a proprio piacimento ed inserita nella realtà socio-politica della Città”. [Continua … ]

10 Giu 2009 alle 18:45

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.