Varazze – Castagnabuona: Festa patronale dal 16 al 18 agosto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 13.08.2009.

PonentevarazzinoNews

Castagnabuona: Festa patronale
dal 16 al 18 agosto

il-giornalino_agosto-2007Tutto pronto nella frazione varazzina di Castagnabuona per i festeggiamenti in onore del Santo patrone, San Rocco.

Inizia oggi la parte religiosa e di meditazione con il triduo e la recita dei Vespri per proseguire sabato 15 con la Messa dell’Assunzione di Maria e Domenica 16 con la festa liturgica di San Rocco: celebrazione della Messa e successiva processione, con la partecipazione di Confraternite e Banda musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze.

La sagra si svolgerà nelle serate di lunedì 17 e martedì 18 a partire dalle ore 19, con le famose e buone melanzane ripiene accompagnate da tante altre specialità, sapientemente preparate dalle brave massaie della stupenda frazione varazzina di ponente, molto frequentata da turisti e visitatori, per la sua incantevole e panoramica posizione.11-08-09_0851

Le serate saranno rallegrate dalla musica dell’orchestra “Johnny and Mary”. Segnaliamo anche la preparazione di un banco con la “Pesca di beneficenza” e un servizio navetta gratuito, che farà la spola con Varazze a partire dalle ore 18.30 alle 24, per queste serate di festa.

Varazzini e turisti sono invitati a salire fino a Castagnabuona, per trascorrere una bella serata estiva in allegra compagnia.

Per approfondire:

Castagnabuona

Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni: Castagnabuona

Santuario di Nostra Signora della Croce

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Ago 2009 alle 09:11 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da “Il Ponente” – Varazze: Festa di San Rocco a Castagnabuona

da PONENTE VARAZZINO – Tutto pronto nella frazione varazzina di Castagnabuona per i festeggiamenti in onore del Santo patrone, San Rocco.

Inizia oggi la parete religiosa e di meditazione con il triduo e la recita dei Vespri per proseguire sabato 15 con la Messa dell’Assunzione di Maria e Domenica 16 con la festa liturgica di San Rocco: celebrazione della Messa e successiva processione, con la partecipazione di Confraternite e Banda musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze. [Continua … ]

13 Ago 2009 alle 11:56
 2 

da “genovapress” – CASTAGNABUONA: FESTA PATRONALE DAL 16 AL 18 AGOSTO

Tutto pronto nella frazione varazzina di Castagnabuona per i festeggiamenti in onore del Santo patrone, San Rocco.Inizia la parte religiosa e di meditazione con il triduo e la recita dei Vespri per proseguire sabato 15 con la Messa dell’Assunzione di Maria e Domenica 16 con la festa liturgica di San Rocco: celebrazione della Messa e successiva processione, con la partecipazione di Confraternite e Banda musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze.La sagra si svolgerà nelle serate di lunedì 17 e martedì 18 a partire dalle ore 19, con le famose e buone melanzane ripiene accompagnate da tante altre specialità, [Continua … ]

15 Ago 2009 alle 11:56
 3 

da “Savonanews” – Varazze: Castagnabuona in festa per San Rocco patrone

San Rocco, patrone di Castagnabuona, frazione collinare a ponente di Varazze, festeggiato come di consuetudine in questi giorni. Inizia oggi la parete religiosa e di meditazione con il triduo e la recita dei Vespri. Sabato ecco la Messa dell’Assunzione di Maria e domenica 16 la festa liturgica di San Rocco: celebrazione della Messa e successiva processione, con la partecipazione di Confraternite e Banda musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze. [Continua … ]

15 Ago 2009 alle 12:04

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.