L’altra via: manifesto oltre la crisi di Francesco Gesualdi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 9 settembre 2009.

PonentevarazzinoNews

laltra-via-di-francesco-gesualdiL’altra via:
manifesto oltre la crisi
di Francesco Gesualdi

Ecco perché bisogna riformulare il nostro sistema economico.

L’ultima fatica di Francuccio Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo. Ecologismo, senso del limite, fine della crescita, per un’economia che tuteli i diritti di tutti.

Dall’autore della “Guida al consumo critico”, “Il mercante d’acqua” e “Sobrietà”, un breve saggio che è un invito a scrollarsi di dosso il senso di impotenza di fronte alla crisi per costruire un nuovo sistema economico. Una riflessione sulla necessità di una “altra economia” che faccia i conti con i limiti del pianeta, ma nel contempo sappia garantire sicurezze e dignità a tutti. Un’economia possibile e addirittura buona per tirarci fuori dalla crisi.

Per approfondire:

Leggi l’intervista a Francesco Gesualdi pubblicata da pisanotizia.it, “L’altra via di Gesualdi. Ecco perché bisogna riformulare il nostro sistema economico” [Continua … ]
 
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Set 2009 alle 23:21 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.