Ponente Varazzino


11 Ottobre 2009

Varazze: Un gran bel successo la 2^ edizione di ‘Gara delle Torte’ all’Oratorio Salesiano

Filed under: Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:57

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintornicomitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 11.10.2009.

PonentevarazzinoNews

Un gran bel successo la 2^ edizione di ‘Gara delle Torte’ all’Oratorio Salesiano

don-danieleLa “Gara delle Torte” all’Oratorio Salesiano di Varazze è nata il 25 novembre 2007; un’idea per passare un “dolce” pomeriggio tra amici, nel luogo principe per l’aggregazione tra i giovani e le generazioni. Il collante e l’energia animatrice di questa fantastica esperienza, che instancabilmente si ripete anno dopo anno, oltre alla naturale catechesi, sono le innumerevoli attività svolte dai preparati animatori (gli allievi di ieri): il gioco, lo sport, il teatro, la musica e, soprattutto, la partecipazione delle famiglie, la comunità degli adulti che con incontri di confronto e discussione, ma anche momenti di sano svago collettivo, contribuiscono alla crescita culturale e alla conferma del motto: “Educare è una questione di cuore”.

Se la prima è stata un successo, questa seconda edizione ha superato ogni aspettativa; ben 40 torte iscritte, tutte fatte con impegno, passione e come abbiamo sentito dire a più di una mamma: “con tanto amore”.

Veramente bello e intenso pomeriggio, quello trascorso oggi all’Oratorio Salesiano dalle tante famiglie e vari ospiti intervenuti, non solo per assaggiare le squisite e prelibate torte ed applaudire la premiazione delle prime classificate, ma anche per assistere al ricco programma di intrattenimento studiato ed egregiamente allestito dagli organizzatori.

Toccante e commovente l’esibizione dei giovanissimi. Il Coro Arcobaleno è un forte catalizzatore per genitori e nonni, che con cineprese e macchine digitali entrano loro stessi a fare parte dello spettacolo, completandolo ed arricchendolo di maggiore spessore e concretezza interpretativa. Ma bravi e spiritosi sono stati anche il giovane presentatore, le due vallette e gli attori che si sono inseriti tra le esibizioni degli ormai affermati “Chicchi di Riso”, i “Tieni Viva Gospel Voices” e la dimostrazione delle bravissime allieve della PGS Primavera. Il ruolo di concludere degnamente il pomeriggio di festa è stato affidato all’affiatato gruppo dei “Broken Doors”, amati dai loro coetanei e sempre più apprezzati dagli adulti.

A ricordo dell’incontro e per chi non è potuto intervenire, pubblichiamo due gallerie fotografiche; una specifica per il concorso delle torte e relativa premiazione, che ha registrato la brillante partecipazione del Signor Sindaco Prof. Giovanni Delfino e del Consigliere con delega alla Cultura Mariangela Calcagno.

Galleria fotografica 2^ Edizione “Gara delle Torte”

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

Galleria fotografica degli eventi collaterali

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

La giuria che ha avuto il gravoso compito di assaggiare e valutare le 40 torte partecipanti, costituita da esperti del settore, ha ritenuto di premiare non solo le prime tre, ma di assegnare una fascia, appositamente ideata e realizzata dalle animatrici dell’Oratorio, a sette torte selezionate tra le rimanenti 37; ecco i nomi delle concorrenti e relativa motivazione:

La storta Realizzata come da manuale, alla fine …
si è spaccata a metà
Doriana
Marrone
La fantasiosa Ingredienti non usuali Chiara Bencetti
La genuina Ingredienti naturali Carlo Terraciano
L’originale A forma di ape Maddalena Bolla
Da non dimenticare Forma particolare Chiara e Caterina Giusto
La ciambella senza buco Gli mancava solo il buco Elisa Giangaspero
La più bella da vedere Una piramide di palline Valeria
Bassafontana

I vincitori della 2^ edizione della “Gara delle Torte”

Marina Romagnoli Prima
Mariastella Fonte Seconda
Ambrogio Bartoncini Terzo

I premi sono stati offerti dalla Bottega Equo e solidale AMANDLA di Varazze.

Appuntamento per tutti al prossimo anno e un grande grazie al Direttore Don Daniele, instancabile animatore e coordinatore.

Il direttivo.

2 Comments »

  1. da “Il Ponente” – Varazze, successo per la ‘Gara delle Torte’ all’Oratorio Salesiano

    La “Gara delle Torte” all’Oratorio Salesiano di Varazze è nata il 25 novembre 2007; un’idea per passare un “dolce” pomeriggio tra amici, nel luogo principe per l’aggregazione tra i giovani e le generazioni. Il collante e l’energia animatrice di questa fantastica esperienza, che instancabilmente si ripete anno dopo anno, oltre alla naturale catechesi, sono le innumerevoli attività svolte dai preparati animatori (gli allievi di ieri): il gioco, lo sport, il teatro, la musica e, soprattutto, la partecipazione delle famiglie, la comunità degli adulti che con incontri di confronto e discussione, ma anche momenti di sano svago collettivo, contribuiscono alla crescita culturale e alla conferma del motto: “Educare è una questione di cuore”. [Continua …]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 12 Ottobre 2009 @ 16:25

  2. da “Genovapress” – SECONDA EDIZIONE DI “GARA DELLE TORTE” ALL’ORATORIO SALESIANO DI VARAZZE

    L’Oratorio Salesiano di Varazze in occasione dell’inizio delle sue attività, grazie a Don Daniele e ai tanti animatori, organizza la seconda edizione di ‘Gara delle Torte’ per Domenica 11 ottobre 2009 alle ore 15.30, con tanti altri eventi collaterali: esibizioni di Ginnastica Artistica, Cori, Gospel, Canzoni e musica di vario genere, e tanti dolci assaggi delle torte iscritte alla competizione. [Continua … ]

    _^_^_^_

    UN SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DI “GARA DELLE TORTE”

    La “Gara delle Torte” all’Oratorio Salesiano di Varazze è nata il 25 novembre 2007; un’idea per passare un “dolce” pomeriggio tra amici, nel luogo principe per l’aggregazione tra i giovani e le generazioni. Il collante e l’energia animatrice di questa fantastica esperienza, che instancabilmente si ripete anno dopo anno, oltre alla naturale catechesi, sono le innumerevoli attività svolte dai preparati animatori (gli allievi di ieri): il gioco, lo sport, il teatro, la musica e, soprattutto, la partecipazione delle famiglie, la comunità degli adulti che con incontri di confronto e discussione, ma anche momenti di sano svago collettivo, contribuiscono alla crescita culturale e alla conferma del motto: “Educare è una questione di cuore”. [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 17 Ottobre 2009 @ 18:19

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.