Varazze: Io la bolletta nucleare non la voglio!

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.10.2009.

PonentevarazzinoNews

bolletta-nucleare-flickrIo la bolletta nucleare non la voglio!

Dopo le attività anti-nucleari dei nostri volontari durante il week-end, la protesta parte anche sul web. Scaricate anche voi la bolletta nucleare, scattatevi una foto e caricatela sul nostro gruppo Flickr “La bolletta nucleare non la voglio”. Mettiamoci la faccia per dire No al nucleare!

Questa “bolletta nucleare” è quella che l’Enel ci presenterà nel 2020, nel caso si riuscisse a riportare il nucleare in Italia. Enel e Governo devono smetterla di prendere in giro il Paese sostenendo che il nucleare servirà ad abbassare le bollette degli italiani. In realtà le bollette schizzeranno alle stelle proprio come quelle che stiamo diffondendo.

Oltre ai costi per la realizzazione degli impianti bisogna anche tener conto degli accantonamenti per lo smantellamento dei reattori, della copertura assicurativa in caso di incidenti gravi, dei costi per il riprocessamento delle scorie, per la bonifica dei siti contaminati e per la realizzazione del futuro deposito geologico di stoccaggio.

Partecipate anche voi alla nostra campagna anti-nucleare in tre semplici passi:

1. Scaricate la bolletta nucleare e stampatela;
2. Fatevi una foto con la bolletta in evidenza;
3. Caricate la foto sul gruppo Flickr “La bolletta nucleare non la voglio”!

Pubblicate la bolletta sui vostri blog, diffondete il messaggio su Facebook e i Social network, scattate una foto anche ai vostri amici. “Mettiamoci la faccia” per dire No al Nucleare!

Se non avete un account Flickr, mandate la vostra foto con la bolletta a massimo.guidi@greenpeace.org e la pubblicheremo per voi!

Fonte: Greenpeace.org

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ott 2009 alle 23:25 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, FONTI DI ENERGIA, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.