Ponente Varazzino


21 Novembre 2009

Varazze: Le Materne S. Nazario e Guastavino preparano recite e partecipazione al Mercatino di Natale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.11.2009.

PonentevarazzinoNews

varazze_g-gastavino_lezione-di-ceramica_201109Le Materne S. Nazario e Guastavino preparano recite e partecipazione al Mercatino di Natale

Le maestre della scuola materna San Nazario e dell’infanzia Giacomo Guastavino sono impegnate a preparare i loro allievi per la recita di Natale e far realizzare gli oggetti da portare al tradizionale “Mercatino di San Nazario”, che si terrà domenica 20 dicembre.

La recita della materna San Nazario, con l’interpretazione di poesie e canti, si svolgerà sabato 19 dicembre alle ore 15, nella Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, per proseguire alle 16.30 nell’Oratorio N.S. Assunta, nel contesto dei tradizionali festeggiamenti del “Natale Vazin”, riproposto insieme al “Confeugo” dalla Confraternita ed associazione culturale “U Campanin Russu”.

La scuola dell’infanzia Guastavino ha deciso invece di presentare il “Presepe Vivente”, che si terrà martedì 22 dicembre alle ore 15.30, nella navata centrale della Chiesa Collegiata di S. Ambrogio. I bambini sono chiamati ad interpretare uno specifico ruolo all’interno della sacra rappresentazione, coordinati dalle maestre Francesca, suor Gaetana e Floriana; mentre una ventina di bambini eseguiranno canti Natalizi, diretti dalla maestra Olga; quelli di tre anni seguiti dalla maestra Ilaria faranno le stelline; i più piccini (due anni), guidati dalle maestre Paola e Monica, si cimenteranno con i fiocchi di neve.

Da quanto ci hanno anticipato le responsabili della didattica, sarà una rappresentazione ricca di personaggi, che si concluderà con il canto corale di tutti i bambini. Una festa da non perdere, non solo per parenti ed amici dei giovanissimi interpreti, ma rivolta a turisti e varazzini tutti.

Minigallery dei bambini della Guastavino impegnati nella lezione di ceramica e preparazione degli oggetti da portare al Mercatino di Natale.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

Il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.