Varazze: I vertici dei Cantieri Baglietto convocati in Regione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 2 dicembre 2009.

PonentevarazzinoNews

Locali dei Cantieri Baglietto da riconvertire in hotel a 5 stelleI vertici dei Cantieri Baglietto convocati in Regione

“Vogliamo capire le reali intenzioni del direttivo dei Cantieri navali Baglietto, sia per La Spezia sia per Varazze dove, tra l’altro, è in atto un’importante ristrutturazione degli edifici.

Gli enti pubblici, la Regione in prima fila, sono sempre stati disponibili alle istanze del Gruppo. Ora è giusto essere contraccambiati con la massima chiarezza. Sarà nostra cura chiedere un dettagliato Piano industriale.

Secondo i dati emessi dalle organizzazioni sindacali, nel 2008 la contrazione dell’azienda si aggirava su un – 28 % della produzione di yacht. Considerando che l’anno scorso non era ancora considerato come periodo di forte crisi, vogliamo sapere cosa dobbiamo attenderci dal 2010”.

Così Giovanni Enrico Vesco (Comunisti italiani), assessore regionale alle Politiche attive del lavoro e dell’occupazione all’indomani dell’incontro avvenuto a Genova (alla presenza anche di Renzo Guccinelli – Partito Democratico – assessore allo Sviluppo economico e Industria) e delle componenti sindacali dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia, che hanno illustrato lo stato di forte apprensione sotto l’aspetto occupazionale, in ottica di un 2010 ancora senza nuove commesse.

La Regione convocherà quindi il direttivo dei Baglietto entro il 14 dicembre, giorno in cui le organizzazioni sindacali saranno ricevute a Roma al ministero dello Sviluppo Economico.  m. pi.

Fonte: Savonanews
 
Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Dic 2009 alle 20:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.