Varazze: Dolce festa per i bambini in piazza Sant’Ambrogio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 12.12.2009.

PonentevarazzinoNews

varazze-coro-arcobaleno-salesiano_s-ambrogio_12122009Dolce festa per i bambini in piazza Sant’Ambrogio

I festeggiamenti per il Natale di Varazze 2009, hanno visto oggi protagonista la storica e suggestiva piazza Sant’Ambrogio, gioiosamente animata dalla presenza di decine di bambini e ragazzi del Coro Arcobaleno dell’Oratorio Salesiano.

Sotto l’attenta e paterna guida del direttore don Daniele e dei ragazzi più grandicelli, i piccoli “artisti” si sono esibiti in una serie di canti appropriati al periodo, molto apprezzati dal pubblico presente, coinvolto in una accattivante atmosfera famigliare. Un plauso a parte lo meritano il Consigliere con delega alla Cultura Maria Angela Calcagno e Claudia Giusto (Panificatori varazzini), che si sono prestate a cimentarsi in una bella esibizione canora insieme a tutto il gruppo. Brave!

La manifestazione  denominata ‘Il pandolce, per un dolce Natale! Festa per tutti i bambini’, inserita nel contesto delle tante iniziative natalizie varazzine, è stata organizzata dagli Uffici Cultura e Turismo della Città di Varazze, con la presenza di Babbo Natale ed in collaborazione con l’Associazione Panificatori, rappresentati per l’occasione dalle brave e simpatiche sorelle Claudia e Sabrina Giusto.

Cosa dire del pandolce o panettone ligure preparato dall’Associazione Panificatori e servito ai presenti dietro libera offerta: alto oltre 7 cm, diametro 160 cm, peso 180 kg circa, morbido e gustoso? Eccezionale veramente! Ma non dobbiamo dimenticare la calda e dolce cioccolata, ottenuta con 70 litri di latte; molto buona e decisamente gradita in un pomeriggio piuttosto fresco.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Oratorio Salesiano, per sostenere i tanti progetti attualmente avviati, come il restauro del teatro, per adattarlo a sala cinematografica, attualmente mancante a Varazze.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Dic 2009 alle 23:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Il Secolo XIX/ – Varazze. Un maxi-pandolce offerto dai panificatori

UN PANETTONE di quasi due quintali e una cioccolata calda, fatta con 70 litri di latte, hanno addolcito la domenica varazzina. La manifestazione, denominata “Il pandolce per un dolce Natale! Festa per tutti i bambini”, è stata organizzata dagli uffici cultura e turismo della città di Varazze.

Il maxi dolce, preparato dai panificatori rappresentati per l’occasione dalle sorelle Claudia e Sabrina Giusto (nella foto), aveva un diametro di un metro e mezzo per un peso di circa 180 chili.

16 Dic 2009 alle 21:46

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.